Cosa può causare la mancanza di acido folico?

Sommario

Cosa può causare la mancanza di acido folico?

Cosa può causare la mancanza di acido folico?

Sentirsi stanchi e affaticati è un segno comune di un'anemia causata da carenza di acido folico, e in genere è accompagnato da pallore, irritabilità, respiro affannoso e vertigini; possono essere presenti anche alcune disfunzioni nervose, perdita di sensibilità o debolezza muscolare; nei casi più gravi, l'anemia può ...

Quali sono i sintomi della carenza di acido folico?

Oltre ai sintomi generali dell'anemia (come pallore, irritabilità, respiro affannoso e vertigini), la carenza di folati, se grave, può provocare arrossamento e dolenzia della lingua, diarrea, riduzione del senso del gusto, dimagrimento e depressione.

Quali sono gli effetti collaterali di prefolic?

  • Effetti Indesiderati Quali sono gli effetti collaterali di Prefolic. Con l'uso del prodotto sono possibili manifestazioni di ipersensibilizzazione (febbre, orticaria, ipotensione arteriosa, tachicardia, broncospasmo, shock anafilattico).

Che cosa sono Folina e prefolic?

  • Folina e Prefolic non sono ASSOLUTAMENTE la stessa cosa: Folina contiene solo acido folico mentre Prefolic è un folato di calcio, ci che fa si che la folina contenuta nel prodotto sia INTEGRALMENTE assorbita dal nostro organismo. Molte di noi, senza saperlo, non riescono infatti a metabolizzare l'acido folico...

Qual è la posologia media del prefolic?

  • La posologia media del PREFOLIC sia per via orale che per via parenterale intramuscolare o endovenosa può essere indicata in 15 mg al dì o a giorni alterni secondo prescrizione medica. Il trattamento con PREFOLIC deve essere prolungato fino a completa remissione dei sintomi della carenza folica e ricostituzione del patrimonio endogeno .

Come viene utilizzato prefolic in gravidanza?

  • Prefolic viene utilizzato dalle donne in gravidanza per la prevenzione dei difetti del tubo neurale nel feto. Si tratta di malformazioni, molto rare ma gravi, costituite da una chiusura incompleta della spina dorsale (il «tubo neurale») dell'embrione.

Post correlati: