Dove si mangia la carne di cavallo?
Dove si mangia la carne di cavallo?
Atteggiamenti nei confronti della carne equina La carne di cavallo è normalmente usata in molti paesi europei e asiatici. Non è generalmente disponibile come cibo in alcuni paesi anglosassoni come il Regno Unito, il Sudafrica, Australia, Irlanda, Stati Uniti, e Canada anglofono.
Quale parte del cavallo si mangia?
Il posteriore di cavallo è la parte posteriore dell'animale dove troviamo i tagli più pregiati. Esso è composto da: lombata o più comunemente chiamato Roast Beef, la noce, il filetto, la fesa e la fesa francese. La polpa che si ottiene, invece, viene chiamata carnetta.
Quali sono le proprietà della carne di cavallo?
- Carne di cavallo: proprietà nutrizionali. La carne di cavallo ha un apporto proteico paragonabile a quello della carne bovina ma con un maggior contenuto di ferro e un minor tenore di grassi, con alte percentuali di grassi “buoni”.
Come si mangia la carne di cavallo cruda?
- La carne di cavallo è ottima anche cruda: il carpaccio di cavallo, con rucola, scaglie di parmigiano, olio e aceto è un’ottima alternativa a quello di bovino. Molto gustosa anche servita come tartare .
Quali sono i livelli di colesterolo della carne di cavallo?
- La carne di cavallo ha bassi livelli di grassi e colesterolo (circa il 20% in meno): il contenuto lipidico della carne di cavallo è molto ridotto rispetto ad altre tipologie di carne rossa, come dimostra il colore, piuttosto omogeneo proprio per l’assenza di venature di tessuto adiposo.
Qual è il contenuto lipidico della carne di cavallo?
- La carne di cavallo ha bassi livelli di grassi e colesterolo (circa il 20% in meno). Infatti, il contenuto lipidico della carne di cavallo è molto ridotto rispetto ad altre tipologie di carne rossa, come dimostra il colore, piuttosto omogeneo proprio per l’assenza di venature di tessuto adiposo.