Come sostituire le vongole nella dieta?

Sommario

Come sostituire le vongole nella dieta?

Come sostituire le vongole nella dieta?

L'apporto delle vongole è invece minimo, quindi possono essere eliminate oppure sostituite con una verdura o con la stessa quantità di tonno al naturale. L'importante, nei cambi, è rispettare la quantità di olio (meglio se extravergine di oliva) prevista dalla ricetta originale.

Cosa è la dieta Zona?

  • La dieta zona è un programma consigliato a chiunque desideri migliorare le proprie performance fisiche e mangiare in modo corretto, tutelando lo stato di buona salute: permette di sentirsi più leggeri, forti e vitali.

Quali sono le evoluzioni della dieta a zona?

  • Un esempio è la dieta a zona di stampo mediterraneo elaborata dal dottor Gabriele Buracchi. Evoluzioni ulteriori sono la dieta a Zona vegetariana e vegana. La dieta a Zona per l’equilibrio ormonale. La dieta a zona parte dal presupposto che l’organismo sia un complesso congegno metabolico che risponde in modo attivo al cibo che ingerisce.

Quali sono i principi cardine della dieta a zona?

  • I principi cardine della dieta a zona sono: Controllo degli eicosanoidi ( prostaglandine, prostacicline, trombossani, leucotrieni ecc.); alcuni di essi svolgono funzioni positive come il contrasto della risposta infiammatoria, il favore della vasodilatazione, la riduzione dell' aggregazione piastrinica, il pro-sviluppo immunitario ecc.

Quali sono i cibi consigliati nella dieta a zona?

  • In definitiva, la dieta a zona promuove il consumo di alcuni alimenti ma ne sconsiglia altrettanti; i cibi consigliati sono quelli che apportano un buon quantitativo di proteine ad alto valore biologico ( carni magre, albume d'uovo pesce, formaggi freschi magri ecc...), lipidi insaturi ( pesci ricchi di omega-3, frutta secca ricca di omega-‰6, ...

Post correlati: