Chi ha inventato il nome Ylenia?

Sommario

Chi ha inventato il nome Ylenia?

Chi ha inventato il nome Ylenia?

«Stavo per andare via, lui mi ha fermato e mi ha chiesto: lo sai da dove proviene il tuo nome? Io ho risposto di no ed Al Bano commosso ha detto che il nome Ylenia lo avevano inventato lui e Romina per la loro prima figlia Ylenia, che poi è scomparsa nel 1994».

Che origine ha il nome Ilenia?

II nome Ilenia deriva dall'antico ebraico con il significato di "pianta".

Quando è Santa Ylenia?

1º novembre Trattandosi di un nome adespota, l'onomastico è festeggiato il 1º novembre per Ognissanti, anche se, per accostamento al nome Elena, viene talvolta celebrato il 18 agosto, in onore di sant'Elena imperatrice.

Quante persone si chiamano Ilenia?

In Italia si chiamano Ilenia circa 3857 persone (808° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0064% della popolazione Italiana.

Come si scrive il nome Ylenia?

II nome Ylenia, variante di Ilenia, deriva dall'antico ebraico con il significato di 'pianta'. In Italia la forma che ha come iniziale la lettera Y ha fatto comparsa negli anni 1970, dopo che Al Bano e Romina Power scelsero questo nome per la loro primogenita, Ylenia Carrisi.

Quante persone hanno il nome Ilenia?

In Italia ci sono circa 3.917 persone che portano il nome Ilenia (è un nome raro, 1 ogni 15.419 abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Ilenia si ha nel nord italia (45.6%), quindi centro italia (28.3%), poi sud e isole (26.1%).

Post correlati: