Cosa c'è in Borgogna?

Sommario

Cosa c'è in Borgogna?

Cosa c'è in Borgogna?

La Borgogna nel mondo è sinonimo di vino, vini famosi e prestigiosi, ognuno con una storia che i vignerons appassionati raccontano volentieri: il celebrato Romanée-Conti, il Meursault, il Gevrey Chambertin o vini più confidenziali, come il Givry, il Vézelay, il Saint-Véran.

Per cosa è famosa la Borgogna?

Questa meravigliosa e storica regione della Francia è famosa per i suoi prestigiosi vini, il Pinot Nero, lo Chardonnay, lo Chablis e il Beaujolais. Quest'area è attraversata da una rete di canali e costellata di grandi castelli, alcuni dei quali sono oggi stati riconvertiti oggi in alberghi di lusso.

Quando andare in Borgogna?

In Borgogna, il tempo è bello ovunque in Luglio, Agosto e Settembre. I mesi migliori per andare a Digione sono Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre. In media, i mesi più caldi a Dijon sono Luglio e Agosto, e il mese più freddo dell'anno è Gennaio.

Come abbinamento color vinaccia?

Se siete alla ricerca di qualcosa di più studiato, più glam ed elegante ecco cosa potreste fare: abbinare il borgogna a una tinta neutra come il grigio, o il color nudo, oppure a una tinta pastello come il celeste o il rosa (dal rosa naturale al cipria), o ancora, a una tonalità calda come il cammello.

Post correlati: