Cosa fare durante le assemblee di istituto?

Sommario

Cosa fare durante le assemblee di istituto?

Cosa fare durante le assemblee di istituto?

Alle assemblee di istituto svolte durante l'orario delle lezioni può essere richiesta la partecipazione di esperti di problemi sociali, culturali, artistici e scientifici, indicati dagli studenti unitamente agli argomenti da inserire nell'ordine del giorno.

Come scrivere un verbale di Assemblea d'istituto?

VERBALE ASSEMBLEA DI CLASSE: SCHEMA

  1. Titolo: Verbale assemblea di classe.
  2. Luogo, data e ora d'inizio della riunione.
  3. Nome e cognome dei rappresentati di classe.
  4. Nome e cognome degli eventuali assenti.
  5. Ordine del giorno (ODG): è un elenco puntato di tutti gli argomenti in discussione durante l'assemblea.

Che cosa è il Consiglio di istituto?

Il consiglio d'istituto (abbreviato C.D.I.) è uno degli organi collegiali della scuola italiana formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani.

Quali assemblee sono consentite agli studenti e alle studentesse in un istituto di scuola secondaria superiore?

E' consentito lo svolgimento di un'assemblea di classe al mese nei limiti di 2 ore nella stessa giornata oppure di un'ora in due diverse giornate. La giornata in cui effettuare l'assemblea di classe deve essere scelta in modo che non cada sempre nello stesso giorno della settimana.

Come fare un verbale del collegio docenti?

Il verbale dev'essere letto integralmente, in ogni parte e in ciascun punto. La lettura del documento deve avvenire lentamente, con voce forte e chiara e scandendo bene le parole. Se richiesto, il verbalizzante deve tornare su quanto ha già letto e ripetere, astenendosi da ogni commento.

Quando si fa il consiglio di istituto?

Il Consiglio d'Istituto istituito ai sensi del Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. ... Le elezioni per il rinnovo dei consigli di circolo/istituto si svolgono ogni triennio, oppure quando non sono presenti tutte le componenti (articolo 8 del Decreto Legislativo 297 del 16 aprile 1994 e successive modifiche).

Post correlati: