A cosa serve la tisana curcuma e zenzero?
A cosa serve la tisana curcuma e zenzero?
Ha proprietà antiossidanti e antitumorali. Agisce positivamente sul sistema nervoso, contro l'ansia e lo stress. Previene il diabete di tipo due. Stimola le difese immunitarie, aiutando a prevenire i mali di stagione quali il raffreddore, mal di gola, catarro e la sinusite.
Quando prendere la tisana zenzero e curcuma?
La bevanda può essere consumata mentre si fa sport o anche la sera. Se la si beve prima di andare a letto bisogna considerare che può avere effetti diuretici. Anche se non si dispone di ingredienti freschi è possibile anche preparare la tisana zenzero e curcuma in polvere.
Come fare la tisana con curcuma e zenzero?
Procedimento
- Versare in un pentolino con acqua lo zenzero grattugiato e la curcuma.
- Portare a ebollizione.
- Tenere sul fuoco per circa 8-10 minuti.
- Versare il tutto in un colino per filtrarlo.
- Trasferire l'infuso in una tazza aggiungendo il succo di limone e il miele.
Quali sono le proprietà della curcuma e dello zenzero?
- Le proprietà antinfiammatorie della curcuma e dello zenzero sono utili anche per alleviare il dolore alle ossa e alle articolazioni. La curcuma, in particolare, favorisce la flessibilità articolare e il benessere delle ossa, donando sollievo a chi soffre di dolori osteoartrosici. 8 – Migliora l’umore
Come si sbuccia lo zenzero?
- Lo zenzero va sbucciato e va gustata solo la parte interna della radice. Mangiare la buccia, soprattutto se non accuratamente lavata, può comportare infezioni o irritazioni digestive.
Quali sono gli effetti collaterali dello zenzero?
- Chi soffre di allergie potrebbe incappare in sgradevoli eruzioni cutanee o altre reazioni di varia natura in caso di assunzione di zenzero. Tra gli altri effetti collaterali dello zenzero, soprattutto di quello assunto in polvere, rientrano il gonfiore addominale e l'aerofagia.