Come è fatto il campo della pallavolo?

Sommario

Come è fatto il campo della pallavolo?

Come è fatto il campo della pallavolo?

Le Misure della rete da Pallavolo Altezza femminile: 2,24 m; 2,24 m ± 0,02 m agli estremi purché l'altezza resti simmetrica. Altezza giovanili: varia a seconda della categoria e del comitato d'appartenenza. estensione in lunghezza: 9,50-10 m.

Quanto misura la superficie di un campo da pallavolo?

Il terreno di gioco è un rettangolo di 18 x 9 m, circondato da una zona libera larga almeno 3 m da ogni lato. Lo spazio di gioco libero è lo spazio sopra l'area di gioco che è libero da ogni ostacolo. Lo spazio di gioco libero deve misurare almeno 7 m al di sopra della superficie di gioco.

Quanti punti nella pallavolo?

IL MATCH. La partita si compone di 5 set. I primi 4 da 25 punti l'uno, l'ultimo, chiamato “tie break” da 15. La partita si divide in set: una squadra si aggiudica la vittoria di un set al raggiungimento del venticinquesimo punto (con almeno 2 punti di vantaggio).

Quali sono le zone in cui si divide il campo di pallavolo?

Il terreno di gioco è suddiviso in: Linea centrale: che suddivide il campo in due zone di forma quadrata dalle dimensioni di 9 metri per 9 metri. La linea di attacco: distante 3 metri da quella centrale divide ogni metà del campo in una zona di difesa e una zona di attacco.

Quali sono le zone e le aree del campo?

Il campo si suddivide idealmente in due zone: la zona d'attacco (dalla rete alla linea dei tre metri) e la zona di difesa (dalla linea dei tre metri a fondo campo). Vi è un'ulteriore suddivisione teorica (in quanto non delimitata da linee tracciate fisicamente sul campo) di ogni metà campo in sei zone numerate.

Post correlati: