Come installare dei condizionatori?

Sommario

Come installare dei condizionatori?

Come installare dei condizionatori?

Oggi la legge parla chiaro, per installare un condizionatore serve: lettera C della Nuova 46/90 (Decreto 22 gennaio 2007) Camera Commercio; Certificazione aziendale e personale secondo il DPR N. 43 del 27 gennaio 2012 F-gas, con iscrizione al Registro Telematico Nazionale delle persone e delle imprese certificate.

Come certificare condizionatore?

Come dimostrarlo? Quando andrete ad acquistare un condizionatore (sia in un centro commerciale ma anche online) dovete presentare un'autocertificazione in cui specificate il nome della ditta o dell'operatore specializzato a cui verrà affidato il montaggio.

Come funziona la garanzia sui condizionatori?

La garanzia legale di conformità ha una durata di n. 24 mesi a partire dalla data di consegna al consumatore come sopra inteso ed è fornita dal venditore, ossia dal soggetto che gli ha fornito il climatizzatore, a cui il consumatore dovrà pertanto rivolgersi.

Quanto può costare installare un condizionatore?

È impossibile dare delle indicazioni univoche, in quanto non esiste un prezzario nazionale. Tuttavia, in media un lavoro di installazione generica (un condizionatore monosplit) dura dalle due alle quattro ore, per cui la cifra va dai 200,,00 euro.

Come attivare garanzia condizionatore?

Per richiedere l'estensione della garanzia è necessario che la registrazione deve essere effettuata entro e non oltre 30 giorni dalla data riportata sul documento fiscale (fattura) di acquisto, che segna l'inizio della garanzia, ma se ad installare il condizionatore sarà Air Teamdomotico S.r.l. la registrazione avverrà ...

Quanti anni di garanzia ha un condizionatore?

2 anni La legge in Italia stabilisce che se si acquista un bene di consumo mobile, come può essere un condizionatore, si ha diritto a una garanzia legale di 2 anni dalla data di acquisto.

Post correlati: