Come collegare telefono al modem Tim hub?

Sommario

Come collegare telefono al modem Tim hub?

Come collegare telefono al modem Tim hub?

Collegamento del TIM HUB+ con una linea Internet Veloce. Collega il telefono alla porta di colore nero TEL1 per la tua linea telefonica principale; utilizza la porta TEL2 per collegare il telefono sull'eventuale seconda linea aggiuntiva.

Come collegarsi al modem Tim Fibra?

Il modem Fibra è già preconfigurato per navigare in Internet in modalità Wi-Fi. Puoi verificare le impostazioni di configurazione Wi-Fi, dopo aver collegato il modem al PC, aprendo il programma di navigazione (browser) al seguente indirizzo web numerico: http://192.168.1.1 oppure http://modemtelecom .

Dove collegare il cavo della fibra?

La fibra FTTC non comporta alcun intervento nella propria abitazione per poter essere installata: considerato che i cavi in fibra arrivano solo fino all'armadio stradale, per connettersi sarà sufficiente collegare il modem alla presa telefonica.

Come faccio a collegare il modem Tim al computer?

  • Per collegare il tuo modem TIM al computer tramite cavo Ethernet, prendi quest’ultimo (che dovrebbe essere fornito in dotazione con il modem) e inseriscine un’estremità in uno degli ingressi numerati di colore giallo posti sul retro del modem e l’altra nell’ingresso Ethernet del tuo PC.

Come collegare il modem Tim Smart?

  • Così come descritto nel capitolo su come collegare il modem TIM Fibra di questa guida, anche per i modelli di modem TIM Smart è possibile collegare un massimo di due apparecchi telefonici, a patto che sia attiva una seconda linea telefonica. In tal caso, inserisci il cavo telefonico del secondo telefono nell’ingresso Linea 2 del modem.

Come collegare il modem ADSL?

  • Collega il cavo telefonico all'ingresso del filtro dove è riportata la voce MODEM e l'altra estremità alla porta ADSL del modem. Per avere informazioni su come collegare il dispositivo, seleziona una delle voci in base al tipo di impianto telefonico che possiedi: Linea telefonica tradizionale.

Come collegare l'alimentatore al modem?

  • Collega la spina dell'alimentatore alla presa elettrica ed inserisci lo spinotto dell'alimentatore nell'ingresso Power del modem. Accendi il modem tramite l'interruttore On/Off. All’accensione del modem il led Power, posizionato nel pannello frontale del modem, diventa verde fisso e i led DSL e Service iniziano a lampeggiare.

Post correlati: