Che allergie ci sono oggi?

Sommario

Che allergie ci sono oggi?

Che allergie ci sono oggi?

Platanacee
Pollini in generemiele
Graminaceemela, anguria, arancia, kiwi, pomodoro, frumento, cereali, arachidi, mandorla, pesca, pera, albicocca, cliegia, prugna, fragola, lampone
Ambrosiamelone, banana
Artemisia e altre compositecamomilla, sedano, carote, cicoria, prezzemolo, melone, anguria, mela, banana, zucca

Che pollini ci sono in questo periodo?

A maggio persistono ovunque Graminacee, Parietaria, Cupressacee, Oleacee e Platanacee, mente solo a sud la prima metà del mese vede la produzione di pollini delle Betulacee. Iniziano a ridursi le specie attive produttrici di pollini, con attive Graminacee, Parietaria e Oleacee.

Quando è il periodo della Parietaria?

La Parietaria è una pianta erbacea dall'aspetto cespuglioso con periodo di fioritura molto lungo. Diffusione: Questa pianta è diffusa in tutto il territorio italiano. Periodo di fioritura e/o esposizione agli allergeni: La fioritura è molto lunga e si protrae dal mese di Marzo a quello di Settembre.

Quando finiscono graminacee?

mazzolina, codolina, gramigna dei prati ecc.) durante il periodo di fioritura (o pollinazione)....Cosa provoca l'Allergia alle Graminacee?
Calendario pollinico
GraminaceePeriodo di pollinazione
Capellini, agrosideda giugno ad agosto
Caprinella, Erba mazzolinada maggio a settembre
Erba codolinada maggio a luglio

Che allergie ci sono a settembre?

Le allergie più comuni in questo periodo sono quelle a pollini, muffe e acari della polvere. Per quanto riguarda i pollini, le fioriture variano in base alle regioni; in autunno nell'area del Nord Italia sono presenti ambrosia e graminacee, mentre al Centro-Sud vi è la parietaria.

Quali sono i sintomi dell'allergia al polline?

I sintomi includono:congestione e naso gocciolante, prurito e lacrimazione degli occhi, infiammazione delle mucose, tosse continua. Possono però manifestarsi anche sintomi più pesanti come quelli caratteristici dell'asma, con difficoltà respiratorie gravi.

Quali sono i pollini di settembre?

Infine, troviamo ancora le allergie ai pollini, in particolare alle graminacee, alla parietaria, ma soprattutto all'ambrosia.

In che periodo ci sono le allergie alle parietaria?

I sintomi durano nel tempo, all'incirca da marzo fino a ottobre, a causa del lungo periodo di impollinazione di questa specie, e sono soprattutto rinite e difficoltà respiratorie. Se trascurati, tuttavia, possono peggiorare e portare anche a complicazioni, come l'asma.

Quando finisce la fioritura delle graminacee?

Periodo di fioritura Le graminacee fioriscono generalmente da fine aprile ad agosto con un picco tra maggio a metà luglio.

Post correlati: