Quanto può durare la cassa integrazione a zero ore?

Sommario

Quanto può durare la cassa integrazione a zero ore?

Quanto può durare la cassa integrazione a zero ore?

Durata. La cassa integrazione (parziale o a zero ore) può durare al massimo due anni conteggiati nei cinque anni precedenti.

Quanto tempo dura la cassa integrazione?

Durata. La CIGO è corrisposta fino a un periodo massimo di 13 settimane continuative, prorogabile trimestralmente fino a un massimo di 52 settimane.

Qual è lo stipendio con la cassa integrazione?

  • La UIL ha calcolato che in media lo stipendio con la cassa integrazione è di poco superiore ai 940 euro netti, prendendo uno stipendio medio mensile di 1.316 euro netti. Non solo lo stipendio con la cassa integrazione, perché la Uil ha analizzato anche l’impatto di 15 giorni di congedo parentale straordinario calcolando quanto si perde in busta ...

Come si calcola la cassa integrazione?

  • Sappiamo che la cassa integrazione, che sia CIGS, CIGO o in deroga prevede che venga corrisposta al lavoratore un’indennità pari all’80% della retribuzione. I Consulenti del Lavoro hanno calcolato a quanto potrebbe ammontare lo stipendio del lavoratore con la cassa integrazione e quindi quanto si prende in busta paga.

Quanto spetta al lavoratore in cassa integrazione?

  • Al lavoratore spetta un importo di CIG, pari al 66,70%, includendo il rateo della tredicesima per le ore in cassa integrazione. Nel 2021 l’Inps rilascerà il Cu e la cassa integrazione costituirà un reddito ai fini irpef.

Quali sono i massimali 2020 della cassa integrazione?

  • Sulla base delle disposizioni della circolare INPS n.20 del 10 febbraio che definisce i massimali 2020 della cassa integrazione, il 39% di chi è in cassa integrazione perderà il 20% dello stipendio, mentre per gli altri la perdita sarà maggiore:

Post correlati: