Come capire il vigile?
Sommario
- Come capire il vigile?
- Come in figura è consentito soltanto svoltare a destra?
- Cosa significa il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente?
- Cosa esibire a richiesta degli agenti?
- Che cosa fanno i vigili urbani?
- Quando il vigile si dispone con le braccia aperte come?
- Quando il vigile si dispone con le braccia aperte è consentito?
- Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura si può svoltare a destra?
Come capire il vigile?
0:005:44Clip suggerito · 44 secondi"MALEDETTO VIGILE" - Vigile spiegato in 5 minuti - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come in figura è consentito soltanto svoltare a destra?
Se il vigile ha un braccio alzato come in figura è consentito soltanto svoltare a destra; Se il vigile ha un braccio alzato come in figura bisogna rallentare solo se nell'incrocio vi sono binari del tram; La posizione del vigile con il braccio alzato come in figura equivale alla luce rossa del semaforo.
Cosa significa il suono prolungato del fischietto da parte dell'agente?
Ha lo scopo di consentire il passaggio di veicoli di soccorso in servizio di emergenza (ambulanza, vigili del fuoco, polizia).
Cosa esibire a richiesta degli agenti?
A richiesta degli agenti, chi guida autoveicoli o motocicli, deve esibire la carta di circolazione, la patente di guida, il certificato di assicurazione del veicolo e il segnale mobile di pericolo (triangolo).
Che cosa fanno i vigili urbani?
Il Vigile Urbano è un Agente della Polizia Municipale. Assicura il rispetto delle norme nel territorio del Comune presso il quale è assunto. Pattuglia le strade, dirige il traffico e multa i trasgressori. Interviene in caso di incidenti in strada che coinvolgono automobilisti, motociclisti o pedoni.
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte come?
Il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura. Equivale alla luce verde del semaforo: è consentito il passaggio (usando comunque prudenza) delle correnti di traffico che scorrono parallele alle sue braccia (che provengono dalla sua destra o sinistra).
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte è consentito?
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura è consentito il passaggio delle correnti di traffico che scorrono parallele alle sue braccia.
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura si può svoltare a destra?
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura, ci si deve arrestare prima della striscia trasversale di arresto se si proviene dalla sua sinistra.