Come si chiama il pomodoro di Sorrento?

Sommario

Come si chiama il pomodoro di Sorrento?

Come si chiama il pomodoro di Sorrento?

Il successo del pomodoro di Sorrento Il pomodoro “Sorrentino” presenta una tipica colorazione rosso corallo e i frutti presentano polpa poco acidula e con pochi semi.

Come sono i pomodori di Sorrento?

Il pomodoro di Sorrento, coltivazione tradizionale di tutti i comuni della costiera ed in particolare di Sant'Agnello e Piano, è un pomodoro di grossa pezzatura dalla forma rotondeggiante: è particolarmente costoluto, e di colore rosso chiaro tendente al rosa con sfumature verdi alla raccolta.

Come si coltivano i pomodori di Sorrento?

Indicazioni per la coltivazione La pianta è a crescita indeterminata, con il bisogno di sostegni per la buona riuscita in pieno campo. Potatura verde: varietà di buona vigoria si alleva a uno, o con la cimatura, a due germogli; bisogna togliere tutti i ricacci ascellari per ottenere la massima resa dalla pianta.

Quanto pesa un pomodoro di Sorrento?

Il frutto è della tipologia datterino, colore rosso molto brillante, molto dolce, peso medio 15 gr. 60 giorni dal trapianto alla raccolta.

Quanto pesa un pomodoro da insalata?

Informazioni nutrizionali e quantità consigliate Un pomodoro medio pesa circa 90 gr.

Perché si chiama pomodoro Piccadilly?

Il Pomodoro Piccadilly pare che debba le sue origine all'antico pomodoro “Vesuviano”, largamente coltivato nel sud Italia. Grazie al buon grado zuccherino, questo pomodorino è gustoso.

Quante calorie ha un pomodoro insalata?

Tabella valori nutrizionali
ProprietàValoreUnità
Calorie23.00kcal
Calorie95.00kj
Grassi0.20g
Carboidrati5.10g

Post correlati: