Come capire a chi dare la precedenza?
Come capire a chi dare la precedenza?
Per stabilire l'ordine di precedenza agli incroci la regola generale è questa: "Quando due veicoli stanno per impegnare un incrocio, e le loro traiettorie stanno per intersecarsi, si ha l'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione".
Cosa significa dare la precedenza?
E' un segnale di prescrizione (precedenza). Obbliga a dare precedenza ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra sulla strada che si incrocia. Su strade extraurbane è preceduto dal segnale PREAVVISO DI DARE PRECEDENZA. ...
Come funziona la precedenza in una rotonda?
Rotatoria italiana: la precedenza è di chi viene da destra e quindi le auto all'interno della rotonda devono darla a coloro che entrano. Il segnale stradale è quello classico che indica appunto la rotatoria. Rotatoria europea: la precedenza è di coloro che stanno percorrendo la rotatoria e quindi sono al suo interno.
Come dare precedenza ai veicoli?
- Dare precedenza E' un segnale di prescrizione (precedenza). Obbliga a dare precedenza ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra sulla strada che si incrocia.
Come si può fermarsi e dare precedenza?
- Fermarsi e dare precedenza (STOP) E' un segnale di prescrizione (precedenza). Obbliga a fermarsi in corrispondenza della striscia trasversale di arresto, anche se non c'è nessuno, e dare la precedenza ai veicoli provenienti sia da destra che da sinistra. Si può trovare (sia fuori che dentro i centri abitati) ad esempio:
Qual è il meccanismo della precedenza?
- Potrebbe sembrare un meccanismo fino troppo facile quello della precedenza: a un incrocio o un’intersezione, chi proviene dalla strada di sinistra deve dare la precedenza all’auto che viene invece da destra.