Come vengono erogati i soldi del mutuo?
Come vengono erogati i soldi del mutuo?
L'erogazione del mutuo può prevedere diverse modalità. Il primo caso è quello di accredito del denaro sul conto corrente intestato al mutuatario presso la banca mutuante. In questo modo la persona che ha richiesto il mutuo troverà sul suo conto corrente l'intera cifra richiesta, messa a disposizione dalla banca.
Come si fa a cambiare conto corrente?
Una volta individuato quale conto corrente accendere, e l'istituto bancario di riferimento, la procedura per cambiare banca è abbastanza semplice: bisogna recarsi nel nuovo istituto scelto ed aprire il nuovo conto corrente. È sempre meglio non chiudere il conto precedente senza aver prima aperto quello nuovo.
Come funziona il mutuo cointestato?
Col mutuo cointestato la banca è maggiormente tutelata. Tutti gli intestatari del mutuo sono coobbligati al pagamento del debito contratto e la banca, in caso di mancato pagamento può fare rivalsa su entrambi. Questa obbligazione perdura per tutta la durata del mutuo.
Come pagare mutuo con conto pignorato?
L'unica soluzione per il debitore di procedere allo sblocco del conto è di pagare immediatamente Equitalia in un'unica soluzione oppure di chiedere una rateazione.