Che vuol dire quando ti brucia la lingua?
Che vuol dire quando ti brucia la lingua?
Il bruciore alla lingua può dipendere da numerose cause, sia localizzate (ferite provocate da denti appuntiti o protesi incongrue, ustioni, esposizione a sostanze irritanti, stomatite allergica da contatto ecc.), sia sistemiche (come scarlattina, diabete, terapie farmacologiche, stress emotivi e disturbi ormonali).
Quali sono le cause della lingua bianca?
- Cause della lingua bianca Le possibili cause della lingua bianca possono essere molteplici. Sicuramente, se l’aspetto della vostra lingua cambia all’improvviso e il suo colore rosa si trasforma o se la sua superficie si ricopre di macchie bianche, potreste essere in presenza della diagnosi di un disturbo come la gastrite o l’ulcera.
Qual è la sensazione di bruciore della lingua bianca?
- Nel caso in cui insieme alla lingua bianca sia presente una sensazione di bruciore o di lingua che "pizzica" è possibile essere in presenza di una forte irritazione della lingua tipica di alcune condizioni come la leucoplachia. Talvolta la lingua può essere anche spaccata a causa della forte irritazione. Dolore e gonfiore.
Quali rimedi per eliminare la lingua bianca?
- I rimedi per eliminare la lingua bianca sono moltissimi perché variano a seconda della causa. I rimedi omeopatici e quelli casalinghi suggeriti dalla tradizione popolare, sono utili in quelle condizioni in cui la lingua bianca non è causata da patologie ma da cause esterne.
Quali sono i rimedi omeopatici per la lingua bianca?
- L'omeopatia può essere un'ottima alleata per contrastare il problema della lingua bianca. Tra i rimedi omeopatici abbiamo: Anacardium orientale 5 CH : è un rimedio omeopatico che si utilizza in caso di problemi gastrointestinali come digestione lenta, gastrite e cura sintomi quali alitosi e lingua bianca.