Cosa è la zona T?

Sommario

Cosa è la zona T?

Cosa è la zona T?

Proprio per la particolare distribuzione delle zone impure ed acneiche - che tra l'altro accomuna la maggior parte dei soggetti che lamenta questo disturbo - si dice che la pelle mista è grassa nella cosiddetta zona T del viso, che comprende appunto mento, naso e fronte.

Come si presenta la pelle mista?

La pelle mista e grassa presenta una produzione di sebo variabile nelle diverse zone del viso. Viene definita mista la pelle non omogenea che presenta zone secche o normali e zone grasse, oleose e impure.

Cosa usare per la pelle grassa?

In presenza di pelle asfittica o particolarmente grassa, una volta a settimana, si consiglia di dilatare i pori sfruttando l'azione del vapore o di un getto d'acqua calda, quindi applicare un prodotto esfoliante (acido glicolico, acido salicilico, derivati dell'acido retinoico).

Come opacizzare il trucco?

Tamponate il viso con una cipria opacizzante dalla texture impalpabile. Infine, fissate tutta la base viso con un setting spray per mantenere il make up inalterato lungo l'arco della giornata, senza il rischio di ritrovarvi con la pelle lucida.

Come curare la pelle del viso grassa?

Pelle grassa: rimedi naturali

  • Maschera di argilla: l'argilla rosa o verde in polvere, se mescolata con acqua e applicata sul viso per 10 minuti, contribuisce ad assorbire il sebo in eccesso. ...
  • Maschera all'amido di mais: un'altra maschera viso pelle grassa è quella a base di amido di mais emulsionato con un po' di acqua.

Come si cura la pelle mista?

Prendersi cura della pelle mista passo per passo

  1. Parti con un detergente delicato ma efficace. ...
  2. Applica un tonico idratante e lenitivo. ...
  3. Usa un esfoliante delicato e non abrasivo. ...
  4. Proteggi la pelle dai danni solari. ...
  5. Usa una crema notte su tutto il viso che contenga…

Come capire se ho la pelle mista o grassa?

Ma qual è la differenza tra la pelle grassa o secca? In sintesi, tutto dipende dall'aspetto: la cute grassa appare lucida e quella secca ruvida, soprattutto al tatto. La pelle mista è grassa in alcune zone del viso e secca in altre.

Post correlati: