Come allontanare forbicine?

Sommario

Come allontanare forbicine?

Come allontanare forbicine?

Posizionare in giardino dei tappi o degli altri contenitori di latta bassi e larghi, che dovete riempire con dell'olio di semi: le forbicine saranno così attratte e annegheranno. Sistemare un giornale accartocciato in una zona ombreggiata: dopo qualche giorno è facile che le forbicine vi si insedino.

Cosa attira le forbici?

Questi sono attivi principalmente durante la notte mentre di giorno si nascondono nelle crepe e in zone umide. Sono particolarmente attratti dalle luci, perciò possono diventare molto fastidiosi d'estate sotto i lampioni o dentro le vostre case illuminate.

Chi mangia le forbicine?

Predatori naturali e trappole I nemici naturali delle forbicine sono le vespe, le lucertole, i ricci e le grandi formiche, se questi predatori non sono abbastanza, potete costruire delle trappole con o senza esca.

Che cosa mangiano le forbicine?

Sono insetti onnivori (con apparato boccale masticatore), ma prevalentemente vegetariani, nutrendosi anche di colture orticole, tabacco, fiori e frutti. Si trovano esclusivamente sulle piante in piena terra (non in vaso). Erodono foglie, fiori e frutti.

Come combattere gli insetti forbice in casa?

  • Per combattere seriamente gli insetti forbice in casa ci sono due metodi: spray insetticida o repellenti ad ultrasuoni. Spray insetticida. È possibile usare un semplice spray insetticida da spruzzare nelle zone in cui si nascondono le forbicine. Lo spray uccide gli insetti forbice e li dissuade nel tornare in quella zona.

Come spruzzala le forbicine?

  • Per ammazzare le forbicine, spruzzala sulle foglie delle piante, ma anche sugli angoli umidi della casa o del giardino in cui hai individuato questi insetti. Ripeti l'operazione ogni volta che li vedi nella tua abitazione o nelle zone circostanti. 2 Prepara uno spray insetticida a base di alcol per un'azione più rapida.

Come eliminare le forbicine da casa?

  • Per allontanare le forbici da casa basterà eliminare i detriti vegetali e rendere l’ambiente più asciutto. In tal modo le forbicine cercheranno un habitat più ideale dove vivere. Quando questi insetti si trovano in giardino (soprattutto nelle serre), è consigliato eliminarli solo se vi è un concreto rischio di infestazione.

Come si nutrono le forbicine?

  • Le forbicine in genere si nutrono di germogli vivi o vegetazione decadente ma, in rari casi, possono anche trasformarsi in predatori d’insetti più piccoli. In primavera la femmina mette le uova nel tumulo e si prende cura di loro finché non si schiudono.

Post correlati: