Quante volte vale la garanzia?

Sommario

Quante volte vale la garanzia?

Quante volte vale la garanzia?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Come funzionano le garanzie di un elettrodomestico?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini ...

Cosa deve rilasciare il meccanico?

A proposito di fattura: badate bene che quel meccanico non abbia l'abitudine di fare il conto con quattro scarabocchi su un foglio di carta a quadretti: deve rilasciare fattura o ricevuta. ... Se questi elementi non vengono rispettati, è possibile contestare la fattura del meccanico.

Quanto dura la garanzia di un telefono cellulare?

due anni Quanto dura la garanzia dello smartphone? Uno smartphone ha una garanzia di due anni. Il rivenditore può allungare la garanzia prevedendo un pagamento ulteriore per l'estensione, ma non può ridurla a meno di due anni.

Cosa serve per far valere la garanzia?

Per far valere la garanzia è sufficiente rivolgersi al venditore. È quest'ultimo, e non il produttore, a dover provvedere a quanto necessario per la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso o, quando ciò non sia possibile, al rimborso dei soldi.

Post correlati: