Quando iniziare a mettere il Tampax?
Quando iniziare a mettere il Tampax?
Tieni presente che puoi adoperarli fin dal primo flusso mestruale. Non esiste un'età “giusta” per usare gli assorbenti interni. Non appena si manifesta il menarca, sentiti libera e sicura di utilizzarli: se sei abbastanza grande per avere il ciclo, sei anche abbastanza grande per adoperare i tamponi.
Come nascondere il cordino del Tampax?
Se accuratamente inserito nello slip il cordoncino non andrà proprio da nessuna parte. Ricordiamoci allora di prestare un po' di attenzione quando, inserito il tampone, andiamo a tirare su lo slip: ripieghiamo un po' il cordino su se stesso e collochiamolo con cura affinché lo slip possa bloccarlo. Il gioco è fatto!
Quali sono gli assorbenti interni?
- Gli assorbenti interni, conosciuti anche col nome di tamponi, hanno la capacità di assorbire il sangue mestruale direttamente dall'interno del canale vaginale. Al contrario di quelli esterni, il sangue non fuoriesce affatto dalla vagina, e si tratta di un bel vantaggio, soprattutto da un punto di vista igienico.
Come cambiare l'assorbente interno durante la notte?
- Cambia l'assorbente interno ogni 8 ore o prima, se necessario. Una volta rimosso il tampone, puoi inserirne un altro. La maggior parte delle donne non dormono con l'assorbente interno, perciò è consigliabile usare un assorbente durante la notte, a meno che tu non abbia intenzione di dormire per meno di 8 ore.
Chi preferisce l'assorbente con applicatore?
- In genere, le giovani donne preferiscono la variante con l'applicatore, perché più semplice da inserire in vagina. Gli assorbenti con applicatore presentano un design molto simile ad una siringa: l'applicatore è costituito da un tubo esterno ("a botte") ed uno interno (stantuffo), che faciliterà l'inserimento dell'assorbente in vagina.