Quando andare nelle Antille olandesi?

Sommario

Quando andare nelle Antille olandesi?

Quando andare nelle Antille olandesi?

Nelle Antille olandesi, il tempo è bello ovunque in Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre. I mesi migliori per andare a Curaçao sono Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Dicembre.

Quali sono le isole BES?

I Paesi Bassi caraibici (o Isole BES; in olandese Caribisch Nederland, in papiamento Hulanda Karibe) comprendono le tre isole caraibiche olandesi: Bonaire, Sint Eustatius e Saba. Queste isole sono state integrate nei Paesi Bassi dopo la dissoluzione delle Antille Olandesi avvenuta il 10 ottobre 2010.

Quando andare nelle Antille?

Periodo migliore: Da gennaio ad aprile è il periodo meno piovoso, ed in particolare i mesi di febbraio e marzo. Periodo da evitare: Da giugno a novembre è il periodo in cui ci sono più piogge, afa e c'è un'alta probabilità che cicloni e uragani colpiscano le isole, con picco del rischio ad agosto-ottobre.

Quali sono le colonie olandesi?

L'attuale Regno dei Paesi Bassi è una monarchia federale composta dai Paesi Bassi europei (composti anche da Bonaire, Saba e Sint Eustatius, due isole d'oltremare), le isole di Aruba, Curaçao e Sint Maarten.

Quando andare a Bonaire?

Il periodo migliore per visitare Bonaire va da metà febbraio a maggio. Il periodo maggio-ottobre è il più afoso, anche se gli alisei rendono il caldo più sopportabile.

Quando andare ai Caraibi e Antille?

La temperatura è piacevole tutto l'anno (dai 25 ai 30°C quasi sempre ventilato grazie al mare), ma bisogna prestare attenzione alla stagione umida (da agosto a novembre), quando troppi temporali possono compromettere il piacere della vacanza. Il periodo migliore per partire, quindi, va da dicembre a maggio.

Quali isole caraibiche appartengono ai Paesi Bassi?

Tre delle isole (Aruba, Curaçao, e Sint Maarten, che comprende solo la metà meridionale dell'isola di Saint Martin) sono nazioni costitutive del Regno dei Paesi Bassi, mentre le altre tre isole (Bonaire, Sint Eustatius, e Saba) sono municipalità speciali dei Paesi Bassi (i Paesi Bassi sono, a loro volta, la quarta ...

Post correlati: