Cosa sono le spine meccanica?
Cosa sono le spine meccanica?
Si tratta di elementi di forma cilindrica o conica che, alloggiati negli appositi fori, rendono solidali torsionalmente e assialmente due pezzi diversi. ... Spine coniche: grazie ai diametri differenti alle due estremità e alla forma conica, permettono l'uso di alesatori manuali.
Quando si usa la spina di centraggio?
4 spine centraggio per spinatura Le spine a centrare si rivelano molto utili anche per l'assemblaggio di mobili già forati e predisposti di fabbrica per la spinatura, ma al momento del montaggio si ritiene di irrobustire la struttura con ulteriori tasselli in legno, predisponendo ulteriori fori.
Come inserire spina elastica?
L'inserimento della spina elastica avviene tramite un martello e se necessario anche tramite punzoni, i quali sono obbligatori in caso di sfilamento della spina elastica da un foro con uscita, mentre in caso di foro cieco bisogna utilizzare un estrattore caccia perni.
A cosa servono le spine coniche?
Le spine coniche sono componenti meccaniche che consentono l'unione e un accoppiamento molto preciso fra due elementi. Queste componenti permettono l'uso di alesatori manuali, in virtù della forma conica e della presenza di diametri diversi alle due estremità.
Cosa sono i perni e le spine?
Le spine ed i perni sono semplici elementi di collegamento di forma cilindrica o conica. Le spine servono a trasferire momento torcente o a prevenire moto relativo assiale fra gli elementi collegati e, tipicamente, vengono accoppiate agli elementi con leggero forzamento.
Come si toglie una spina elastica?
Re: Estrarre spina elastica da foro cieco. Oppure fresare con un utensile diamantato per indebolire la spina.