Chi erano i malandrini Harry Potter?
Sommario

Chi erano i malandrini Harry Potter?
I Malandrini (ing: Marauders) erano un gruppo di quattro Grifondoro, che hanno frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1971-1978. I quattro studenti che avevano un talento nell'infrangere le regole e nel compiere misfatti erano: Remus Lupin, detto "Lunastorta" (ing: Moony).
In quale libro di Harry Potter si parla dei malandrini?
Severus Piton e i Malandrini Lo scopriamo nel terzo libro. Sirius fece a Piton uno scherzo che gli fece rischiare la vita e James riparò al danno, salvandolo.
Chi ha dato la Mappa del Malandrino?
Creazione. La Mappa fu creata da Remus Lupin (Lunastorta), Peter Minus (Codaliscia), Sirius Black (Felpato) e James Potter (Ramoso) fra il 19.
In che ordine sono citati i malandrini nella Mappa?
La Mappa del Malandrino fu creata dai quattro Malandrini: Lunastorta (Remus Lupin), Codaliscia (Peter Minus), Felpato (Sirius Black) e Ramoso (James Potter).
Cosa significa malandrini?
Per estens., persona malvagia, priva di scrupoli, o che ama assumere modi spavaldi, provocatorî e aggressivi. Più com., in tono scherz., ragazzo o giovane impertinente, ma vivace e simpatico: me l'ha fatta quel malandrino!, o quella malandrina! 2. agg.
Come si legge la mappa del malandrino?
La mappa che crearono durante la loro permanenza a Hogwarts si presenta come un semplice foglio di pergamena vuoto fino a quando non viene attivata pronunciando le parole "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni", una frase che per tre dei quattro creatori dovrebbe essere interpretata come una battuta ...
Come è stata creata la mappa del malandrino?
Sirius, Remus Lupin, Peter Minus e James esplorano il castello trasformandosi in animali ed imparano più posti segreti di chiunque, persino di Gazza. Loro creano la Mappa del Malandrino, firmandola con i loro nomignoli: Lunastorta (Lupin), Codaliscia (Minus), Felpato (Black) e Ramoso (Potter).