Come si consuma il polline d'api?

Sommario

Come si consuma il polline d'api?

Come si consuma il polline d'api?

Come usare il polline d'api Il polline si trova al naturale, in granuli, o sotto forma di compresse/perle. Se ne gradite il sapore, l'ideale sarebbe consumarlo al naturale da solo oppure sciolto in un bicchiere di acqua o ancora, nello yogurt, masticando bene e a lungo per facilitarne la digestione.

Come si conserva il polline?

Per quel che riguarda il polline fresco da 100 gr va conservato in frigo. Il barattolo da 200 gr, invece, può essere smezzato in due vasetti da 100 gr, il primo da tenere in frigo e consumarsi abitualmente preferibilmente entro 10 giorni ondevitare la formazione di muffe; il secondo da conservare in freezer.

Quanti grammi di polline al giorno?

20 g Il polline può essere consumato anche miscelato con del miele, della confettura oppure con dello yogurt. La quantità consigliata è di circa 15/20 g al giorno per un adulto (un cucchiaio da tavola raso) e 5/10 g per un bambino per una durata di 1-3 mesi.

Quanto dura il polline congelato?

Così da qualche anno, si è pensato di congelare le palline di polline fresco, che in questo modo ha la durata di un anno e mantiene pressoché intatte tutte le sue caratteristiche nutrizionali; allo scongelamento il prodotto si presenta identico al polline fresco e va consumato entro una settimana circa.

Quali sono le vitamine del polline?

  • Tra le vitamine ci sono quelle del gruppo B, vitamina E e vitamina C, tra i minerali troviamo potassio, calcio, zinco, magnesio, cromo e fosforo. Il polline apporta circa 285 Kcal per 100 g di prodotto, composto per il 30% da proteine (8 di cui amminoacidi essenziali), con una dose maggiore rispetto alla carne, da glucidi, circa il 50%, 10% ...

Come utilizzare il polline per il trattamento del colon irritabile?

  • Ottimo come booster per la riattivazione metabolica e per il trattamento dell’acne. Il polline essendo molto versatile può essere utilizzato in diverse circostanze, tra cui disturbi intestinali per regolarizzare le funzionalità del colon, per chi soffre di diarrea o sindrome del colon irritabile.

Come funziona il polline per il feto?

  • Il polline risulta utile come integratore di vitamine, soprattutto di vitamina C, che a livello intestinale aumenta l'assorbimento di ferro e di calcio, entrambi di cruciale importanza nello sviluppo delle strutture nervose, scheletriche e muscolari del feto.

Quanto costa un vaso di polline granulare da 100g?

  • Vasetti di polline granulare da 100g si trovano ad un prezzo modico che di aggira intorno a 4 euro, maggiore è il costo delle capsule a base di polline che varia da 15,00 a 20,00 euro per confezioni da 100. Altri prodotti contenenti polline d’api come il fondotinta e le creme hanno un costo pari o superiore a 15 euro.

Post correlati: