Cosa si fa quando si ha la glicemia alta?

Sommario

Cosa si fa quando si ha la glicemia alta?

Cosa si fa quando si ha la glicemia alta?

Cosa Fare

  1. Rivolgersi al medico per:
  2. Rivolgersi a un dietologo per una terapia alimentare contro la glicemia alta.
  3. Se utile o necessario, assumere integratori o altri rimedi naturali contro la glicemia alta.
  4. Praticare attività motoria costante.
  5. In caso di sovrappeso, dimagrire.

Come si controlla la glicemia?

  • Con la consulenza del dr. Luca Montesi, Responsabile dell’Ambulatorio di Diabetologia presso il Centro Hercolani di Bologna. La glicemia è la concentrazione di zucchero (glucosio) presente nel sangue e in condizioni fisiologiche è strettamente controllata entro range precisi.

Quali sono i valori di glicemia?

  • La glicemia è la concentrazione di zucchero (glucosio) presente nel sangue e in condizioni fisiologiche è strettamente controllata entro range precisi. Vediamo quali sono i valori di riferimento sia in condizioni di normalità che in presenza di diabete.

Qual è la glicemia di 170 dopo aver mangiato?

  • Dai valori scritti sopra è facile intuire che una glicemia di 170 dopo aver mangiato , non è assolutamente nella norma , ma conviene parlare con il proprio medico curante . Devi però stare attento a non prendere la misura subito dopo aver mangiato , se no il test è falsato ; la misura va presa dopo due ore e non subito dopo .

Quali sono i livelli di glicemia dopo un pasto?

  • I livelli normali a digiuno sono : 80-120 mg/dl. Due ore dopo un pasto sono inferiori a 140-160 mg/dl. Prima di andare a letto 100-140 mg /dl. Dai valori scritti sopra è facile intuire che una glicemia di 170 dopo aver mangiato , non è assolutamente nella norma , ma conviene parlare con il proprio medico curante .

Post correlati: