Dove si trova Cesena in che provincia?

Sommario

Dove si trova Cesena in che provincia?

Dove si trova Cesena in che provincia?

Provincia di Forlì-Cesena Cesena/Provincia

In quale regione d'Italia si trova Forlì?

Situata nella parte orientale dell'Emilia Romagna, la provincia di Forlì-Cesena si estende ad est fino alla costa adriatica. L'area presenta una varietà di paesaggi dalle estese colline, alle montagne con l'Appennino Forlivese e Cesenate fino al mare, con la costa Adriatica.

Qual è la provincia di Cesenatico?

Provincia di Forlì-Cesena Cesenatico/Provincia Cesenatico è il comune più basso della provincia di Forlì-Cesena per altitudine del punto in cui è situata la casa comunale. Le località Bagnarola, Sala e Villalta possono essere indicate direttamente in un indirizzo postale. Cerca le località con cap 47042 ed i comuni con prefisso 0547.

Quando è stata fondata Cesena?

Cesena/Data Di Fondazione

Che paese è FC?

La provincia di Forlì-Cesena è una provincia italiana della regione Emilia-Romagna di 392 580 abitanti, con capoluogo la città di Forlì.

Quanti abitanti a Cesena nel 2021?

Cesena
Cesena comune
Superficie249,47 km²
Abitanti97 043 (31-8-2021)
Densità389 ab./km²
Frazionivedi elenco frazioni

Qual è la città di Cesena?

  • Cesena (IPA: [tʃeˈzεna], Cisêna in romagnolo e Caesena o Curva Caesena in latino) è un comune italiano di 97 210 abitanti della provincia di Forlì-Cesena, in Emilia-Romagna. La città sorge ai piedi dei colli Garampo e Spaziano ed è bagnata dal fiume Savio .

Quali sono le vie più cercate a Cesena?

  • Guarda tutte le vie più cercate a Cesena. Via Cesare Battisti. Corso Gastone Sozzi. Piazza della Libertà. Piazza del Popolo. Viale Gaspare Finali. Piazza Giovanni Amendola. Via Natale dell'Amore.

Quali cimiteri esistono nel comune di Cesena?

  • Nel comune di Cesena esistono poi altri 35 cimiteri sparsi nelle varie frazioni. Cesena War Cemetery ("Cimitero di guerra di Cesena") È un cimitero militare dove riposano i soldati dei paesi del Commonwealth caduti durante la seconda guerra mondiale.

Qual è il ponte più antico di Cesena?

  • Il Ponte Vecchio, o Ponte Clemente, oltre ad essere il ponte più antico di Cesena è anche uno dei simboli della città. Il ponte attraversa il fiume Savio, in uno dei suoi punti più stretti. I lavori di costruzione iniziarono nel 1733, per volere di papa Clemente XII.

Post correlati: