Dove si inserire le spese universitarie 730 precompilato?

Sommario

Dove si inserire le spese universitarie 730 precompilato?

Dove si inserire le spese universitarie 730 precompilato?

In particolare, nella scheda "Modifica voce di spesa" devi indicare la tipologia di voce (spesa o rimborso), la tipologia di università (statale o non statale), la denominazione dell'università, la spesa universitaria e la percentuale di sostenimento (informazione richiesta solo se la spesa è riferita a un familiare a ...

Che cosa vale per le spese universitarie detraibili?

  • Per le spese universitarie detraibili vale il principio di cassa. Principio per cui non conta l’anno cui la spesa si riferisce, bensì quello in cui è stata materialmente sostenuta. Non rilevano ne l’età ne la durata del corso di studio, per cui il bonus vale anche per gli studenti fuori corso o lavoratori.

Qual è il limite massimo di spesa detraibile per le università private?

  • A fissare il limite massimo di spesa detraibile per le università private è il decreto MIUR datato 19 dicembre 2019, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 11 febbraio 2020. La detrazione per le spese universitarie 2020 per la frequenza di atenei non statali si applica al pagamento di tasse e contributi dovuti nei seguenti casi:

Quali sono le spese universitarie detraibili per locazioni di studenti fuori?

  • SPESE UNIVERSITARIE DETRAIBILI PER LOCAZIONI DI STUDENTI FUORI SEDE: LIMITE MASSIMO DELLA SPESA DETRAIBILE. L’importo massimo su cui calcolare la detrazione fiscale del 19% è pari a € 2.633 annui. La detrazione può essere goduta anche se l’onere è sostenuto nell’interessi di familiari a carico.

Quali sono le spese universitarie?

  • Spese universitarie Sono detraibili le spese universitarie relative alla frequenza di corsi di laurea, di perfezionamento e/o di specializzazione universitaria, tenuti presso università o istituti universitari pubblici o privati, italiani o stranieri.

Post correlati: