Come detrarre spese per trasporto pubblico?

Sommario

Come detrarre spese per trasporto pubblico?

Come detrarre spese per trasporto pubblico?

È pari al 19 per cento la detrazione IRPEF fruibile con il modello 730/2021 e, a tal fine, bisognerà compilare il rigo da E8 a E10 utilizzando il codice 40, “Spese sostenute per l'acquisto di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale”.

Quali spese devono essere tracciabili?

Modello 730: quali sono le spese tracciabili Le spese tracciabili sono tutte quelle il cui pagamento avviene con sistemi virtuali o tramite presentazione della tessera sanitaria. Sono esclusi i pagamenti in contanti.

Quali sono gli oneri deducibili dal reddito?

Gli oneri deducibili sono spese, tassativamente elencate dall'Art. 10, D.P.R. 22 dicembre 19, che possono essere sottratte al reddito complessivo rilevante ai fini Irpef prima del calcolo dell'imposta.

Quanto rimborsano con il 730?

Puoi portare in detrazione dall'Irpef il 19% delle spese sanitarie sostenute per un importo superiore a 129,11 euro. Facciamo un esempio pratico di calcolo detrazione con la franchigia. Supponiamo che per le tue spese sanitarie (o per quelle di familiari a carico) tu abbia pagato, in totale, 1000 Euro.

Cosa si può scalare dalle tasse?

Si conferma inoltre la possibilità di ottenere il rimborso Irpef relativo a: lavori di ristrutturazione: sconto del 50% sulla spesa sostenuta; spese per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici detraibili al 50%; spese per lavori di risparmio energetico detraibili dal 65% al 75%.

Post correlati: