Cosa vuol dire terminologie?

Sommario

Cosa vuol dire terminologie?

Cosa vuol dire terminologie?

di «termine, vocabolo» e di - logia ]. – 1. a. L'insieme dei termini e delle espressioni proprî di una scienza, di un'arte, di una tecnica o di una qualsiasi disciplina o attività specialistica: la t.

Come si propone la terminologia?

La disciplina della terminologia si basa su propri principi teorici e consiste primariamente dei seguenti aspetti:

  1. analizzare i concetti le strutture concettuali usate in un campo tematico o in un dominio di attività;
  2. identificare i termini assegnati ai concetti (principio onomasiologico);

Come fare un glossario bilingue?

Sia per un glossario monolingue che per uno bilingue, l'ideale è inserire il lemma nella prima colonna e la definizione o la traduzione della seconda colonna, seguito eventualmente (anche in un'altra colonna) da una frase di esempio in cui il termine figuri nel suo contesto specifico (questa inclusione può essere ...

A cosa serve un glossario?

Un glossario è una raccolta di termini appartenenti ad un ambito specifico e circoscritto. In alcuni casi il termine glossario è utilizzato per indicare la raccolta e relativa spiegazione dei termini desueti o specialistici utilizzati in un libro (generalmente collocato alla fine del testo).

Che cosa sono le posizioni fondamentali?

Le posizioni fondamentali descrivono le posizioni che il corpo assume in relazione all'ambiente. Abduzione: è l'allontanamento di un arto inferiore dall'asse longitudinale. ... Flessione: è il passaggio di un segmento del corpo da un atteggiamento lungo ad un atteggiamento breve quando non è in appoggio al suolo.

Cosa sono le stazioni in scienze motorie?

Stazione: Posizione del corpo in appoggio al suolo per mezzo dei soli arti inferiori, mantenuta per un periodo più o meno lungo. ... Decubito prono: la regione anteriore del corpo in appoggio (petto rivolto in basso). Decubito: è la posizione in cui il corpo è in appoggio totale su un piano, solitamente orizzontale.

Come creare un dizionario personale?

Per creare e usare un dizionario personale con Office Word, innanzitutto bisogna aprire un documento che contenga alcune parole che si intende aggiungere e scegliere poi la voce "Opzioni" dal menù Strumenti. Fatto ciò, va eseguito un clic nella finestra di dialogo "Opzioni" e poi un altro sul pulsante "Dizionari".

Cosa vuol dire Ricaccione?

– 1. Cacciare, cioè mandare via, di nuovo: si è fatto r. dal posto; il padre l'ha ricacciato di casa, e questa volta definitivamente; respingere nuovamente: tornino pure, noi sapremo ricacciarli!

Post correlati: