Quali documenti allegare alla domanda premio nascita?
Quali documenti allegare alla domanda premio nascita?
- DOCUMENTI NECESSARI. Documento d'identità della madre o permesso/carta di soggiorno.
- in corso di validità Certificazione dello stato di gravidanza rilasciato on-line dal.
- ginecologo del SSN. In caso di parto già avvenuto: data del parto e codice fiscale del.
- bambino. ...
- affidamento emesso dall'autorità competente.
Come richiedere il bonus nascita 2021?
Le domande di bonus mamme 2021 dovranno essere presentate compilando il modulo online messo a disposizione dall'Inps e per poter compilare l'istanza è necessario essere in possesso del PIN, SPID o CiE. Si potrà fare domanda anche tramite l'APP INPS.
Quando arrivano i soldi del bonus mamma?
I pagamenti del bonus mamma avvengono più velocemente (entro 30 – 60 giorni dall'invio del modulo telematico all'Inps), se la domanda si presenta dopo la nascita del bambino/a. Per una consulenza personalizzata con i nostri esperti sul bonus mamma Inps, è possibile utilizzare il nostro servizio online dedicato.
Cosa spetta a chi partorisce 2020?
Il bonus mamma domani è un contributo economico di 800 euro concesso alle future mamme per la nascita o l'adozione di un figlio. Si tratta di un premio alla nascita che viene attribuito alla madre al compimento del settimo mese di gravidanza o dopo il parto, l'adozione o l'affidamento.
Quanto costa il certificato di gravidanza telematico?
Allo stato attuale, fino a prossima contrattazione in sede SISAC sollecitata dalla FIMMG sia per quanto riguarda il tema dell'aspetto economico che quello dell'estensione dell'obbligo ai MMG, la certificazione è rilasciata a titolo gratuito.