Quante gocce di Ribes Nigrum tintura madre?

Sommario

Quante gocce di Ribes Nigrum tintura madre?

Quante gocce di Ribes Nigrum tintura madre?

Le dosi consigliate per quanto riguarda l'assunzione della tintura madre di Ribes nigrum – secondo quanto indicato dall'Erboristeria Dottor Cassani – vanno da 30 a 60 gocce due o tre volte al giorno, a seconda del proprio stato di salute e delle motivazioni per cui si ricorre a questo rimedio.

Quante gocce di Ribes nero per allergia?

Contro le allergie stagionali, si utilizzano 50 gocce di macerato glicerico di ribes nero diluite in acqua, da assumere ogni mattina prima di colazione. Il trattamento va effettuato per tre mesi, sotto la supervisione di un medico o di un omeopata.

Quali sono le proprietà benefiche del Ribes nigrum?

  • Caratteristiche e proprietà benefiche del ribes nigrum, un comune frutto di bosco usato come alimento ma soprattutto come ingrediente in campo fitoterapico, grazie ai numerosi principi attivi contenuti nelle bacche. Antistaminico e antinfiammatorio naturale è utile all’organismo, ma anche a pelle e capelli.

Quali sono le proprietà antiflogistiche di Ribes nigrum?

  • Le proprietà antiflogistiche ne fanno un valida aiuto anche in caso di disturbi come acne, sinusite e prostatite. Le gemme di Ribes nigrum sono ricchissime di vitamina C. Da ciò deriva l’impiego nella prevenzione delle malattie infettive, per sostenere il sistema immunitario, nelle influenze, in caso di convalescenza ed astenie.

Come si assume il macerato di Ribes nigrum?

  • Assumi 30-50 gocce di macerato di Ribes nigrum, in un po’ di acqua, 2-3 volte al dì, per 2-4 mesi. Sintomi da raffreddamento: in caso di raffreddore, mal di gola, bronchiti, influenza e febbre aiuta a liberare le vie aeree e sostiene il sistema immunitario per una pronta guarigione; da assumere il gemmoderivato e l’infuso.

Quali sono le proprietà del ribes nero?

  • Allergie e dermatiti: grazie alla presenza di flavonoidi e quercetina, il ribes nero ha un lieve effetto antistaminico. Ottimo per le irritazioni alle vie respiratorie dovute alle allergie primaverili, e in caso di orticaria o dermatiti. In questi casi, meglio assumere il macerato.

Post correlati: