Come conservare la feta avanzata?

Come conservare la feta avanzata?
Feta sottolio: una feta tutta nuova Copri tutto con olio extravergine d'oliva e un po' di olio di semi, agita delicatamente e il gioco è fatto. In questo modo la tua feta si conserverà in frigorifero per altri 2 mesi. Un consiglio: lascia riposare la feta sottolio per due settimane prima di consumarla.
Perché mangiare la feta?
La feta è ottima nella dieta di chiunque per vari motivi, oltre al fatto di essere un formaggio magro: È ricca di proteine. Il latte di pecora e capra con cui è realizzata conferisce al formaggio una quantità elevata di proteine, molto utili per avere il giusto apporto di energia; Contiene acidi grassi buoni.
Quanto tempo si conserva la feta in frigo?
6 giorni La feta in salamoia, si conserva in frigo per 6 mesi a una temperatura di 4°; una volta tagliata dura 5-6 giorni. Il colore della feta non deve tendere al giallognolo, segno dell'impiego di sbiancanti o coloranti artificiali. Il prodotto originale ha una bandiera greca sulla confezione e indica l'area di produzione.
Come conservare la feta aperta in frigo?
puoi avvolgere un pezzo di formaggio con un foglio di carta alimentare e metterlo in un contenitore smaltato con un coperchio – così rimane fresco per due settimane; solo due o tre giorni puoi conservare il formaggio feta in un contenitore di plastica o smalto con coperchio.
Dove si trova la feta?
Il formaggio feta è un prodotto di origine protetta DOP proveniente dalla Grecia, caratterizzato da un colore bianco acceso e una consistenza dura e non cremosa.
Come lavare la feta?
Dopo la lavorazione, la feta viene messa in bagni di acqua e sale per la conservazione; se viene acquistata ancora in salamoia, prima di usarla si può sciacquare sotto l'acqua corrente.