Quali tipi di organismi comprende il regno delle Monere?

Quali tipi di organismi comprende il regno delle Monere?
Le monere sono esseri unicellulari senza nucleo e organuli citoplasmatici (procarioti) e si dividono in autotrofi ed eterotrofi.
Cosa sono le monere e protisti?
Le monere, o batteri, e i protisti, alghe unicellulari e protozoi, sono gli organismi viventi con il livello di organizzazione cellulare più semplice: sono infatti costituiti da una sola cellula. Questa è di tipo procariote nelle monere, di tipo eucariote nei protisti.
Quali sono i 5 regni in cui si classificano gli esseri viventi?
comprende più phyla. Quali sono i regni degli esseri viventi? I regni degli esseri viventi sono 5, Monere, Protisti, Funghi, Piante, Animali.
In che regno sono i virus?
I cinque regni (degli animali, delle piante, dei funghi, dei protisti e del- le monère) comprendono organismi viventi costituiti da cellule. In questa classificazione, i virus non trovano po- sto perché non sono formati da cellule, pur essendo in grado di riprodursi.
A quale regno appartengono i batteri ei cianobatteri?
monere I batteri, insieme ai cianobatteri o alghe azzurre e agli archeobatteri, appartengono al regno delle monere. Sono organismi unicellulari procarioti, cioè con il materiale nucleare sparso nel citoplasma, e assomigliano moltissimo alle prime forme di vita comparse sulla Terra.
Chi appartiene alle Monere?
Le monere, o batteri, sono microscopici organismi unicellulari procarioti. Le loro dimensioni vanno fino a 2 micron di diametro e 100 micron di lunghezza: sono quindi più grandi dei virus, ma molto più piccoli delle cellule eucarioti.
Che cosa vuol dire Monere?
MONERE (dal gr. μονήρης "semplice"). - Nome attribuito nel 1866 da E. Haeckel a presunte forme primitive di esseri viventi (Protamoeba, Protogenes), rappresentate da masserelle di plasma ialino, prive di qualsiasi traccia di organizzazione e di nucleo.