Chi era il capo del cartello di Medellin?

Sommario

Chi era il capo del cartello di Medellin?

Chi era il capo del cartello di Medellin?

Fu fondato e gestito da Pablo Escobar, dai fratelli Ochoa e da José Gonzalo Rodríguez Gacha, soprannominato El Mexicano.

Quanti morti ha fatto il cartello di Medellin?

Si è usata una carica di 200 kg di esplosivo. Nel luogo in cui sorgeva l'edificio, sarà realizzato un parco chiamato "Inflexión" che ospiterà una scultura e una lapide in omaggio alle 46.612 vittime della guerra del narcotraffico nella città.

Che fine hanno fatto i boss del cartello di Calì?

Gilberto fu scarcerato nel novembre 2002, ma quattro mesi dopo, venne nuovamente catturato per via della scoperta di un ulteriore traffico di cocaina con gli Stati Uniti, risalente al 1990. Secondo la DEA Gilberto avrebbe continuato a dirigere i suoi affari dal carcere.

Chi è stato il più grande narcotrafficante?

Joaquín Archivaldo Guzmán Loera Joaquín Archivaldo Guzmán Loera, noto anche con lo pseudonimo di El Chapo o El Rápido (La Tuna, Badiraguato, 4 aprile 1957), è un criminale e signore della droga messicano.

Quanto morti ha fatto Pablo Escobar?

2 dicembre 1993Pablo Escobar / Data di morte

Chi ha ucciso Gustavo Gaviria?

11 agosto 1990Gustavo Gaviria / Data di morte

Come è morto Pacho Herrera?

AssassinioHélmer Herrera Buitrago / Causa della morte

Chi comanda il cartello di Sinaloa?

Il capo del cartello è attualmente Ismael Zambada García e prima di lui furono Joaquín Guzmán e Héctor Luis Palma Salazar ora entrambi in carcere. Gestiscono il traffico di droga colombiano, la marijuana messicana e l'eroina messicana e del sud-est asiatico. Sono anche produttori di oppio e marijuana.

Come ha fatto a morire Pablo Escobar?

2 dicembre 1993Pablo Escobar / Data di morte

Post correlati: