Quali sono le spese scolastiche detraibili 2020?

Sommario

Quali sono le spese scolastiche detraibili 2020?

Quali sono le spese scolastiche detraibili 2020?

Limiti di detrazione per le spese scolastiche 2020 per l'asilo nido, il limite massimo è di 632 euro per ogni figlio/a fiscalmente a carico. per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado (elementari, medie, superiori), il tetto è di 786 euro per le spese sostenute fino al 2018; dal 2019 aumenta a 800 ...

Quali spese di istruzione sono detraibili?

Rientrano tra i costi detraibili quelli sostenuti per la frequenza di asilo nido, scuole d'infanzia, elementari e medie, scuole superiori, sia statali che paritarie e per le iscrizioni all'università o corsi di specializzazione in atenei pubblici o privati.

Dove inserire le tasse universitarie nel 730?

L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che l'importo da indicare nel 730 può anche riferirsi a più anni, e non vi sono particolari limitazioni per gli studenti fuori corso. L'importo deve comprendere le spese indicate nella sezione “Oneri detraibili” (punti da 3) della Certificazione Unica con il codice onere 13.

Quali sono le spese di istruzione?

Nell'elenco delle spese di istruzione detraibili ci sono le tasse di iscrizione, le rette per la frequenza, le spese sostenute per la mensa scolastica, le spese relative per i viaggi di istruzione, alcune spese per il trasporto degli studenti, e perfino la rata di affitto per gli studenti fuori sede.

Dove inserire spese asilo nel 730?

Il genitore che ha intenzione di beneficiare dell'agevolazione deve prestare particolare attenzione al “quadro E” e in particolare i righi da E8 a E10 - Altre spese. Nella colonna 1 deve essere inserito il codice “33” che identifica le spese per asili nido e nella colonna 2 i costi sostenuti.

Post correlati: