Che cosa ti lega al tuo migliore amico?
Che cosa ti lega al tuo migliore amico?
Al nostro miglior amico possiamo dare tutta la nostra fiducia e possiamo rimanere sicuri che non ci tradirà mai. Nel nostro miglior amico troviamo rifugio dalle paure e dalle tristezze che ci buttano giù. Insomma il nostro miglior amico è la miglior persona che si possa trovare, meglio non perderlo.
Come descrivere un mio amico?
Ha il viso tondo e roseo e quando ride diventa tutto rosso. Gli occhi sono cerulei e dolci, molto vispi, espressivi e vivaci. Ha la bocca un po' grossa, è sempre sorridente anche quando non è il caso. Nel movimento è agile e noi due in velocità siamo uguali.
Che cosa è il migliore amico?
Migliore amico è qualcuno di speciale che ti fa sentire speciale. Qualcuno che ti sorride quando ne hai bisogno. Qualcuno che non ci pensa due volte a fare qualche cazzata insieme. ... Migliore amico è chi diventa la voce della tua coscienza, chi non ha paura di dirti in faccia quello che prova.
Che cos'è per te un amico scuola primaria?
Andrea è il mio miglior amico. L'ho incontrato per la prima volta in questa scuola e siamo diventati subito amici. Mi piace perché è gentile, generoso e intelligente, sa giocare a calcio come me e sa fare degli scherzi fantastici, che mi divertono un mondo.
Come si descrive una migliore amica?
Una vera amica è quella che ti fa sorridere sempre, anche quando non ci sarebbe niente di cui sorridere. Un'amica è quella che ti spinge a seguire i tuoi sogni; è una specie di bastone che ti terrà sempre in piedi e mai ti lascerà. Io mi ritengo molto fortunata, perchè sono riuscita a trovarla.
Come descrivere una compagna?
Lei è molto gentile con me, è simpatica ha un bel carattere e la maggior parte delle volte si veste in modo abbastanza elegante. Lei ha i capelli corti e biondi, ed è abbastanza seria. Per me è la miglior amica del mondo. Quando gioco con lei sto bene; quando vado a casa sua mi sembra di essere nella mia.
Cosa vuol dire avere un migliore amico?
Significa essere rigorosamente onesti, leali e casti in ogni azione. Forse è la parola “impegno” che ci aiuta a comprendere il vero significato dell'amicizia. ... Un amico non è chi ti dice “Ci vediamo” e non trova mai il tempo per te. Non è chi ti dice “Sei la mia migliore amica” e poi non trova il tempo per te.
Cosa è per te un amico?
È un rapporto alla pari, basato sul rispetto, la sincerità, la fiducia, la stima e la disponibilità reciproca. Un amico è una persona che ti sta vicina, che ti capisce e che ti sopporta. Un amico è anche qualcuno che ha bisogno di te: infatti l'unico modo per avere un amico è prima di tutto essere un amico.