Cosa vuol dire addetto alle pulizie?
Cosa vuol dire addetto alle pulizie?
La figura effettua in sicurezza la pulizia degli ambienti, sia civili che industriali, sia in interno che esterno. ... La figura opera spesso come lavoratore dipendente presso imprese di pulizie oppure direttamente alle dipendenze di committenti pubblici e privati che necessitano di tali attività.
Quali sono le mansioni dell’addetto alle pulizie?
- Le mansioni dell’addetto alle pulizie. Le mansioni dell’addetto alle pulizie possono variare a seconda dell’ambiente in cui si lavora: il lavoro presso una casa privata prevederà alcune pratiche che negli ospedali o in un’azienda non sono richieste.
Qual è il profilo di addetta alla pulizia?
- Il mestiere di addetta alla pulizia è un lavoro faticoso che richiede buona resistenza fisica. La conoscenza e il rispetto delle norme igienico-sanitarie è un requisito fondamentale, così come la discrezione, la precisione e l'affidabilità. Completano il profilo la capacità di organizzazione e la puntualità nello svolgere le mansioni.
Qual è la retribuzione dell’addetto alla pulizia?
- Per quanto riguarda il dipendente il CCNL va a tutelare i lavoratori che prestano servizio per ditte di pulizia o multiservizi. La retribuzione dell’addetto alle pulizie varia a seconda del livello di inquadramento e può essere assunto a contratto a tempo determinato o indeterminato .
Quali sono le competenze di un addetta alle pulizie?
- Competenze di un'Addetta alle Pulizie. Il mestiere di addetta alla pulizia è un lavoro faticoso che richiede buona resistenza fisica. La conoscenza e il rispetto delle norme igienico-sanitarie è un requisito fondamentale, così come la discrezione, la precisione e l' affidabilità.