Come asciugare la zucca?
Come asciugare la zucca?
L'ideale è adagiarle, senza sovrapporle, dentro una cassetta in legno o su una superficie grigliata. C'è chi le appende per il picciolo all'aperto ma forse è più semplice tenerle su un davanzale a temperatura ambiente e lontano da ambienti umidi (cucina e bagno sono da evitare…). ECCO IL SEGRETO!
Come si fa a non far marcire la zucca di Halloween?
Dopo aver intagliato la zucca, miscelate in uno spruzzino candeggina e acqua in parti uguali: spruzzate quindi l'interno della zucca e tutte le zone intagliate. La candeggina ritarderà la formazione della muffa e l'acqua restituisce alla zucca un po' di idratazione.
Come si deve lessare la zucca?
- Se si vuole lessare la zucca o cuocerla in forno o al vapore, i cubetti dovranno essere più grandi rispetto a quelli da usare per cucinare la zucca in padella e condire la pasta. Per lessare la zucca basta usare poca acqua perché l’ortaggio ne contiene una grandissima quantità che fornisce già l’umidità necessaria alla cottura.
Come preparare la zucca al forno?
- Una delle preparazioni classiche della zucca è al forno: un ottimo metodo per farne asciugare l’acqua in eccesso e poi usarla per la realizzazione di ripieni o condimento degli gnocchi. Per evitare che si secchi, vi suggeriamo di coprirla con un foglio di alluminio e farla cuocere a 180° C per almeno 30 minuti.
Come preparare la zucca in padella?
- Per preparare la zucca in padella, iniziate a sbucciarla ed eliminate semi e filamenti. Tagliatela a fette, quindi a cubetti non troppo piccoli e possibilmente tutti più o meno della stessa dimensione. Fate scaldare in una larga padella 2-3 cucchiai d'olio e lasciatevi dorare lo spicchio d'aglio. Quando è colorito unite i cubetti di zucca e del ...