Come faccio a vedere a quale indirizzo hanno spedito la Tessera Sanitaria?

Sommario

Come faccio a vedere a quale indirizzo hanno spedito la Tessera Sanitaria?

Come faccio a vedere a quale indirizzo hanno spedito la Tessera Sanitaria?

Se risulta che lo stato della Tessera sanitaria è "Spedita" e non è stata ancora ricevuta, è necessario rivolgersi ad un qualunque ufficio dell'Agenzia delle Entrate, per verificare la corretta registrazione della propria residenza.

Come compilare Richiesta duplicato Tessera Sanitaria?

0:351:51Clip suggerito · 45 secondiRichiedi duplicato Tessera sanitaria e codice fiscale - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come sapere se la tessera sanitaria è abilitata?

Partiamo col dire che la verifica è possibile effettuarla via internet attraverso il sito web dedicato, dov'è presente il servizio "Verifica dello stato della TS-CNS", che richiede l'inserimento del proprio codice fiscale per capire se la tessera è attiva o no.

Come si può richiedere la tessera sanitaria?

  • I cittadini che non l’hanno ancora ricevuta possono rivolgersi alla propria Asl di appartenenza; se non hanno ancora il codice fiscale, devono invece rivolgersi a un qualunque ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Per tutte le informazioni e le risposte ad altre domande sulla Tessera sanitaria consultare il sito "Progetto Tessera Sanitaria".

Come si può richiedere la duplicato tessera sanitaria?

  • Richiesta duplicato tessera sanitaria cartacea. Come detto la prima possibilità consiste nel recarti personalmente presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, del Ministero dell’Economia e delle Finanze o della ASL di appartenenza e presentare il modulo richiesta duplicato Tessera Sanitaria.

Come richiedere il duplicato della tessera sanitaria cartacea?

  • Il duplicato Tessera Sanitaria smarrita, rubata o deteriorata va richiesto all’Agenzia delle Entrate. Puoi scegliere tra diverse procedure, quella che fa più al caso tuo: recarti presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate o della ASL, oppure utilizzare la procedura online. Vediamole entrambe. Richiesta duplicato tessera sanitaria cartacea

Post correlati: