Cosa vuol dire essere temerario?
Cosa vuol dire essere temerario?
1 Che è sprezzante del pericolo in modo imprudente, sconsiderato, avventato: è un ragazzo troppo t.
Che cos'è il telo Nario?
Che cos'è il telo Nario? di gala, nel palcoscenico tradizionale, il sipario principale; t. panoramico, telone dipinto che serve a chiudere la scena del teatro. /te'lone/ s. m. [accr. di telo "pezzo di tela"].
Chi è uno scialacquatore?
– Chi scialacqua, chi dissipa con eccessiva prodigalità le proprie sostanze o sperpera quelle altrui: egli è un sc. che ha consunto tutto il suo patrimonio ne' vizi (C. Gozzi). Dante definisce lo scialacquatore come colui che «Biscazza e fonde la sua facultade, E piange là dov'esser de' giocondo» (Inf.
Cosa vuol dire essere avventato?
- 1. [che parla o agisce senza riflettere, con la prep. in o assol.: essere avventato nel decidere; un ragazzo avventato] ≈ affrettato, (fam.) frettoloso, imprudente, impulsivo, incauto, inconsulto, leggero,...
Cosa significa persona audace?
Che ha coraggio e lo dimostra esponendosi in imprese difficili o pericolose: i giovani sono a.; un a. capitano; un ladro a.; anche sost.: la fortuna aiuta gli a. (lat. audaces fortuna iuvat), frase proverbiale per significare che la fortuna suole favorire chi affronta coraggiosamente il rischio.
Come vengono puniti i suicidi?
Le anime dei suicidi sono imprigionate entro gli alberi della selva, poiché essi si sono separati violentemente dal proprio corpo; le Arpie, che popolano il girone, si nutrono delle foglie degli alberi e provocano sofferenza ai dannati.
Cosa significa i predoni?
di praeda «preda»]. – Chi vive di rapine e saccheggi; ladrone di strada, brigante: una banda di predoni; i p. del deserto; Guastatori e predon, tutti tormenta Lo giron primo (Dante); estens., predoni del mare, i pirati. /pre'done/ s. m. [dal lat.