Che significa cataforesi?
Che significa cataforesi?
definizione di cataforesi nel dizionario italiano La definizione di cataforesi nel dizionario è migrazione di particelle colloidali cariche positivamente verso il catodo, in seguito all'azione di un campo elettrico.
Come avviene la cataforesi?
La verniciatura in cataforesi è un processo che prevede l'immersione dei manufatti in un bagno composto da vernice diluita con acqua che, tramite il passaggio di corrente, riveste completamente la superficie delle parti immerse.
Quanto costa la cataforesi?
Totale circa 4-5.000 euro.
Cosa sono le vernici epossidiche?
Che cos'è la verniciatura epossidica? La verniciatura epossidica è un insieme di tecniche di verniciatura che utilizza la vernice epossidica. Le vernici epossidiche sono una vasta categoria di prodotti vernicianti che hanno, come elemento unificante, l'utilizzo di un legante costituito da resine epossidiche.
Com'è la verniciatura a polvere?
La VERNICIATURA A POLVERE è un trattamento protettivo che garantisce eco-compatibilità e finitura estetica per tutti i manufatti in metallo: acciaio, alluminio, ferro.
Come si fa la verniciatura a polvere?
La polvere di vernice viene insufflata, a velocità sostenuta, da un getto di aria compressa attraverso una fiamma alimentata a propano. Attraversando la fiamma le particelle di vernice liquefanno e quindi aderiscono all'oggetto da verniciare e solidificando lo ricoprono.
Come si usa la vernice epossidica?
Applicazione a temperatura minima di 20°C evitando ambienti (o superfici) di applicazione umidi (se non si è sicuri dell'umidità, lasciar riscaldare la resina prima di colarla, come descritto all'inizio della guida). Utilizzo di una pistola termica / fiamma per eliminare le bolle in superficie .
A cosa serve il diluente epossidico?
Il diluente epossidico Brenna rappresenta la formulazione ottimale per la diluizione di fondi epossidici, finiture epossidiche lucide od opache e per la pulizia di pistole, pennelli e di tutti gli utensili con residui di vernice.
Come funziona spruzzo?
Come funziona la pistola a spruzzo. L'aria sotto pressione proveniente dal compressore, a grilletto premuto, forza la vernice attraverso gli ugelli. Per effetto della variazione di sezione la pressione diminuisce ed aumenta la velocità e la miscela vernice diluente si nebulizza.