Come accedere alla piattaforma cessione crediti?

Sommario

Come accedere alla piattaforma cessione crediti?

Come accedere alla piattaforma cessione crediti?

Per accedere alla piattaforma, dopo l'autenticazione seguire il percorso “La mia scrivania / Servizi per / Comunicare” e quindi cliccare sul collegamento “Piattaforma Cessione Crediti”. Per l'utilizzo della piattaforma, è disponibile il relativo manuale utente - pdf .

Come vedere il credito d'imposta?

I soggetti cessionari dei crediti d'imposta e delle detrazioni per interventi edilizi possono accedere tramite l'area autenticata del sito internet dell'Agenzia delle Entrate alla “piattaforma cessione crediti”, per visualizzare i crediti ricevuti, accettarli o rifiutarli.

Cosa è la PCC?

La piattaforma dei Crediti Commerciali – sistema PCC – nasce nel 2012 come strumento attraverso il quale le imprese, previa istanza presentata alle rispettive P.A. debitrici, possono ottenere la certificazione dei crediti commerciali vantati.

Come registrarsi alla PCC?

http://www.indicepa.gov.it/documentale/amministrazioni.php. Per accedere alla funzionalità che consente l'accreditamento di un'Amministrazione/Ente, cliccare sul pulsante Registrazione nell'apposito riquadro della Home Page (http://certificazionecrediti.mef.gov.it).

Come faccio a sapere se ho un credito Irpef?

L'Agenzia delle Entrate permette di controllare il proprio rimborso IRPEF attraverso tre modalità: – recandosi presso un ufficio dell'Agenzia delle Entrate; – telefonando il numero verde 848.800.444 attivo ogni giorno dalle 9 alle 17. Il numero é attivo anche il sabato dalle ore 9 alle ore 13.

A cosa serve il MEF?

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) svolge le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di politica economico-finanziaria, di bilancio e programmazione degli investimenti pubblici.

Come si calcolano i giorni medi di pagamento?

Il tempo medio di pagamento dei debiti verso fornitori (o tempo medio di rinnovo dei debiti) è pari a 33 giorni. In sintesi, se i debiti si rinnovano 11,1 volte, vuol dire che impiegano 1/11 di anno, cioè quasi 33 giorni, a rinnovarsi, e quindi che il tempo medio di incasso è pari a 33 giorni circa.

Come sbloccare utenza MEF?

Dalla homepage del sito dei Servizi Online del Portale Tesoro cliccare su “Recupera Password”, presente nel menù a sinistra nell'homepage, e indicare il proprio Nome Utente e successivamente la risposta alla domanda segreta.

Post correlati: