Qual è la differenza tra combustibile e comburente?
Qual è la differenza tra combustibile e comburente?
il combustibile che è il materiale in grado di combinarsi chimicamente con l'ossigeno (o altra sostanza) con emissione di energia termica; il comburente che è la sostanza che alimenta la combustione mediante ossidazione del combustibile; ossia l'ossigeno.
Cosa vuol dire comburente?
Il comburente più comune è l'ossigeno dell'aria, ma anche altre sostanze possono comportarsi da comburenti:
- perossidisolfato di potassio.
- acido tricloroisocianurico.
- cloriti.
- nitriti.
- nitrati.
- cloro.
- clorati.
- perclorati.
Qual è il comburente più comune?
comburènte Sostanza che si combina con un combustibile in una reazione di combustione. La sua azione è quella di ossidare il materiale combustibile. Il c. più comune è l'ossigeno dell'aria, ma anche altre sostanze possono comportarsi da c.
Cos'è il triangolo della combustione?
Triangolo del fuoco oppure croce del fuoco I lati del triangolo rappresentano i tre elementi necessari per la combustione: combustibile: qualsiasi sostanza capace di infiammarsi, organica o inorganica. comburente: usualmente l'ossigeno. fonte d'innesco: sorgente che apporta calore al sistema.
Quale dei seguenti simboli contraddistingue nell etichettatura Le sostanze Comburenti?
Pittogramma di una sostanza comburente Il comburente è un elemento necessario alla combustione e pertanto viene raffigurato nel triangolo del fuoco. Il triangolo del fuoco è un triangolo nel quale vengono rappresentati i tre elementi necessari alla combustione: combustibile, comburente e fonte di innesto (calore).