Come mantenere lo smalto dei denti?

Sommario

Come mantenere lo smalto dei denti?

Come mantenere lo smalto dei denti?

È molto importante avere abbondante saliva all'interno della propria bocca. Aumentare la produzione della saliva può permettere una salvaguardia maggiore dello smalto dei denti. Un aiuto viene dal masticare chewingum sugarfree e preferire quelli con xilitolo, avendo un'azione battericida.

Cosa succede se si toglie lo smalto dei denti?

Questi ultimi, nello specifico, possono provocare problemi a livello digestivo e, quindi, una sovrapproduzione di succhi gastrici, secchezza della bocca o xerostomia (patologia che provoca riduzione nella salivazione). Infine è bene menzionare anche le malattie genetiche.

Come rinforzare smalto dentale?

Usa gel rimineralizzanti contenenti fosfato di calcio e fluoro per rinforzare lo smalto, oppure puoi ricorrere ricorrere all'assunzione di integratori a base di fluoro, ma senza esagerare e sempre dietro il consulto di un dentista, una dose eccessiva di fluoro può, infatti, danneggiare gravemente i denti al pari di una ...

Come riparare smalto dentale?

Spazzola i denti con un dentifricio al fluoro. Il fluoro rende i denti più resistenti all'acido e può anche invertire il processo di carie alle prime fasi. Se ti lavi i denti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro, puoi rigenerare lo smalto o evitare che si indebolisca ulteriormente.

Post correlati: