Cosa è la carteggiatura?
Cosa è la carteggiatura?
carteggiatura s. f. [der. di carteggiare]. – Operazione con la quale si lisciano superfici intonacate, stuccate o verniciate adoperando carta abrasiva; detta anche scartavetratura.
Cosa si usa per carteggiare?
La carta vetrata 180 la uso di solito per carteggiare le pareti dopo aver stuccato: serve per togliere le parti di stucco in più, per esempio. Lascia meno righe rispetto alla carta 120. Quando faccio una stuccatura e voglio una parete liscia devo usare una carta vetrata con una grana sottile.
Come carteggiare una parete velocemente?
Come carteggiare una parete
- Coprire i mobili presenti nella stanza con i teli di plastica assicurandoli con il nastro carta affinché non si spostino;
- Stendere i teli di plastica sul pavimento assicurandoli al battiscopa con il nastro carta.
- Indossare la tuta e la mascherina;
Che carta usare per carteggiare il legno?
Vi consigliamo di carteggiare con una carta abrasiva da prima di applicare i prodotti Syntilor. Una carta con grana inferiore a 80 intaccherà rapidamente il legno.
Cosa si usa per levigare?
Usa una levigatrice. Grazie a questo strumento potrai carteggiare grandi superfici, levigare superfici piane, sverniciare o eseguire lavori di precisione.
Come carteggiare un muro esterno?
Inumidire il muro sia all'interno sia all'esterno vaporizzando dell'acqua sulla superficie. Realizzare delle palline di carta per ogni buco, di una dimensione tale da riempirne il volume. Inserire una pallina di carta in ogni cavità. Spalmare lo stucco sulla spatola senza manico e ammorbidirlo con l'altra spatola.
Come fare una parete di stucco?
Utilizza una levigatrice con aspirazione integrata o collegala ad un aspiratutto: per evitare che la polvere riempia ogni piccola parte del nostro corpo, sarebbe opportuno utilizzare una levigatrice collegandola ad un apposito aspiratore esterno. Così potrai levigare senza essere “oppresso” dalla polvere.