Come si usa il piano cottura a induzione?

Sommario

Come si usa il piano cottura a induzione?

Come si usa il piano cottura a induzione?

Per impiegarlo al meglio, basta procedere all'accensione del piano e poi predisporre la pentola o padella su uno dei fornelli piatti, attivando così il calore della piastra. Quando le bobine si attivano con la pentola posta al di sopra, si riscalda solo la zona circostante del piano cottura che si sta utilizzando.

Come si accende un piano cottura a induzione?

0:050:45Clip suggerito · 40 secondiCome accendere la piastra ad induzione per cucinare - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Cosa mettere nel cassetto sotto il piano ad induzione?

Ciao Miacobucci78, il "finto cassetto" che tu vedi viene posizionato perché il piano cottura (soprattutto se a induzione) ha una profondità necessaria per i collegamenti ed quindi il funzionamento dell'elettrodomestico. É inoltre una protezione, garantisce aerazione e da stabilità al mobile.

Come sbloccare il piano a induzione?

Dopo aver collegato il piano cottura alla rete elettrica, il pannello comandi è bloccato (l'indicatore luminoso posto sopra al tasto è acceso). Per sbloccare il pannello comandi premere il tasto per 3 secondi. L'indicatore luminoso si spegne ed è possibile procedere con il normale funzionamento del piano.

Come si accende il fornello con l'accendino?

Ruota la manopola sulla posizione intermedia e utilizza un fiammifero o un accendino. Tieni il fiammifero o l'accendino vicino alla parte centrale del fornello per 3-5 secondi finché la fiamma non sarà accesa e allontana subito la mano per evitare di bruciarti.

Come fare il caffè con piastra ad induzione?

Se ne avete una in casa, prendetela, posizionatela sul piano, accendetelo e inseritevi all'interno la caffettiera. La padella sarà in grado di trasmettere il calore alla caffettiera e voi riuscirete a godervi il vostro bel caffè. Per evitare di rovinare la padella, potete mettere all'interno un po d'acqua.

Post correlati: