Perché i miei asciugamani puzzano?
Sommario
- Perché i miei asciugamani puzzano?
- Come togliere il cattivo odore dall accappatoio?
- Come lavare gli asciugamani con l'aceto?
- Come togliere il cattivo odore dalle federe?
- Come lavare accappatoio Decathlon?
- Come lavare accappatoio di microfibra?
- Come togliere le macchie di sudore dalle federe?
- Come togliere il grasso della pelle dalle federe?
Perché i miei asciugamani puzzano?
Innanzitutto è necessario chiedersi: perché gli asciugamani hanno un cattivo odore? La risposta è semplice, la puzza è data dalla presenza di funghi che trovano un habitat perfetto per diffondersi nel tessuto umido e caldo.
Come togliere il cattivo odore dall accappatoio?
Aggiungere un bicchiere di acqua e due cucchiai di aceto direttamente nel cestello della lavatrice; Mettere mezzo cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere d'acqua e aggiungerlo sui panni prima di metterli in lavatrice, (ti ricordiamo che aceto e bicarbonato non vanno mai usati assieme);
Come lavare gli asciugamani con l'aceto?
I rimedi casalinghi sono utili anche per sbiancare gli asciugamani. Nel caso di teli ingialliti, basta lasciarli in ammollo per un'ora in acqua fredda con mezzo bicchiere d'aceto bianco e due cucchiai di sale grosso, e poi lavarli in lavatrice.
Come togliere il cattivo odore dalle federe?
Togli le federe dai cuscini e cospargi sopra un po' di bicarbonato di sodio. Lascia agire per almeno mezz'ora. Trascorso questo tempo, aspira la polvere con un aspirapolvere. Utilizza lo stesso procedimento per l'altro lato del cuscino.
Come lavare accappatoio Decathlon?
In primo luogo, bisogna mettere l'accappatoio in microfibra nella lavatrice, provando a utilizzare l'acqua calda. Si aggiunge poi un cucchiaio di aceto bianco, senza l'aggiunta di alcun detersivo, ammorbidente o qualsiasi altra cosa. Poi si accende la lavatrice.
Come lavare accappatoio di microfibra?
Come lavare l'accappatoio in microfibra Essendo fatto in un tessuto artificiale, è meglio lavarlo a rovescio senza sovraccaricare il cestello, impostando un programma per tessuti sintetici alla temperatura di 30° e non superando gli 800 giri di centrifuga.
Come togliere le macchie di sudore dalle federe?
per federe molto ingiallite, come metodo utilizzo un ammollo in acqua bollente, a cui aggiungo un cucchiaio di sale grosso e due limoni tagliati a pezzi piccoli, preservandone la buccia. Lascio le federe in ammollo per una giornata intera, per poi lavarle a mano con sapone di Marsiglia insieme a candeggina delicata.
Come togliere il grasso della pelle dalle federe?
Lasciare la federa in ammollo in acqua bollente, un bel po' aceto bianco (non di mele), sale grosso in abbondanza e succo di limone (1/2 per litro d'acqua). Coprire la bacinella con panno o pellicola e lasciare in ammollo per 1 giornata.