Cosa vuol dire alla zuava?
Sommario
- Cosa vuol dire alla zuava?
- Come si chiamano le gambe dei pantaloni?
- Come si stringono le gambe dei jeans?
- Come accorciare i pantaloni con un elastico per capelli?
- Come allargare un jeans alle gambe?
- Come stringere i jeans in vita con macchina da cucire?
- Come accorciare i pantaloni a zampa senza tagliarli?
- Come stringere i pantaloni in vita con un elastico per capelli?
- Come allargare i pantaloni alle caviglie?
- Come allargare i jeans con acqua?
Cosa vuol dire alla zuava?
Con valore di agg., sostantivato al femm., nell'espressione alla zuava, indica fogge del vestire uguali o simili a quella propria degli zuavi: a. Calzoni alla z., calzoni corti, assai ampî, stretti sotto il ginocchio; anche, ma raro, calzoni zuavi (il vecchio aveva guardato i calzoni z. rattoppati, I. Calvino).
Come si chiamano le gambe dei pantaloni?
Lunghezza della gamba short, quando la gamba si ferma a metà coscia; bermuda, quando la gamba si ferma al di-sopra del ginocchio; pantaloncini, per pantaloni stretti la cui gamba si ferma al di-sotto del ginocchio (così come per i ciclisti).
Come si stringono le gambe dei jeans?
Semplicemente pizzica la cucitura della gamba del pantalone fino alla misura desiderata e poi tienila su gli spilli. Tieni presente che qualsiasi modo di stringere le gambe dei pantaloni è più facile se fatto sulle cuciture laterali.
Come accorciare i pantaloni con un elastico per capelli?
Un sistema che ben di adatta a pantaloni sportivi o tute da ginnastica, consiste nell'inserire una fettuccia elastica all'interno dell'orlo inferiore. È sufficiente scucire leggermente la cucitura dell'orlo e inserire l'elastico, annodandolo nell'ultimo tratto. In questo modo il pantalone si fermerà sopra la scarpa.
Come allargare un jeans alle gambe?
Basta prendere i jeans troppo stretti ancora leggermente umidi dopo il lavaggio, stenderli alla perfezione sull'asse e passare il ferro caldo uniformemente sulla zona della vita e delle cosce per allargare jeans. Insisti nelle zone dove risultano più aderenti.
Come stringere i jeans in vita con macchina da cucire?
1:584:54Clip suggerito · 49 secondiCome stringere i jeans in vita? ✂️ | Cucito facile per principiantiYouTube
Come accorciare i pantaloni a zampa senza tagliarli?
Basta dare con la spillatrice un paio di punti metallici oppure, se l'orlo ha lo spazio sufficiente, fare un nodo stretto. Non è adatto invece per pantaloni classici, da uomo o in tessuto pesante. Per accorciare questo tipo di pantaloni vi consiglio di usare la macchina da cucire e fare l'orlo classico.
Come stringere i pantaloni in vita con un elastico per capelli?
E' un passaggio piuttosto semplice, basta scucire la parte di fascione dei pantaloni e cucire all'interno di circa 10/15 cm di elastico robusto alto 2/3 cm, poi ricucire il tutto avendo cura di seguire le cuciture originali affinché il lavoro sia rifinito al meglio.
Come allargare i pantaloni alle caviglie?
Come allargare i jeans in vita La soluzione è fare un taglio sulla parte posteriore, esattamente a metà schiena. Cucite poi un pezzo di nastro elastico, possibilmente dello stesso colore del jeans sulle due estremità che avete tagliato in modo da poter indossare comodamente il jeans.
Come allargare i jeans con acqua?
Come allargare i jeans con l'acqua calda Stendi i jeans incriminati sul pavimento e bagnali con dell'acqua calda aiutandoti con uno spruzzino. Dopo averli inumiditi, salici sopra dal lato della vita, afferra una gamba del pantalone ed inizia a tirarla con forza. Ripeti quindi l'operazione con l'altra gamba.