Come si fa il congelamento degli ovuli?

Sommario

Come si fa il congelamento degli ovuli?

Come si fa il congelamento degli ovuli?

Il sistema aspira il liquido follicolare in cui si trovano gli ovuli. Una volta fuori, il liquido follicolare viene trasferito su delle provette che vengono portate in laboratorio. Lì gli ovuli vengono puliti ed analizzati e, una volta selezionati, si sottomettono a congelamento ultrarapido per garantirne la qualità.

A cosa serve il congelamento degli ovuli?

Il congelamento degli ovociti, o vitrificazione di ovociti, è il processo che si applica per la preservazione della fertilità della donna. Questa tecnica di congelamento ultrarapido permette di preservare la probabilità attuale di gravidanza in previsione del futuro qualora non si ottenga una gestazione spontanea.

Come si fa a conservare gli ovuli?

La vitrificazione è un processo di congelamento ultrarapido che utilizza azoto liquido. Questo processo consente di preservare indefinitamente gli ovociti di una paziente, mantenendo intatte le loro proprietà per l'utilizzo nel trattamento di riproduzione assistita.

Quando si fa il prelievo degli ovuli?

Il prelievo degli ovociti, comunemente definito pick-up, viene effettuato dopo circa 34-36 ore dalla somministrazione di gonadotropina corionica umana (hCG), che ha lo scopo di indurre la maturazione finale degli ovociti.

Quanto costa la conservazione degli ovociti congelati?

  • La conservazione degli ovociti congelati mediamente ha un costo complessivo tra i 1.500 e i 2.000 euro per i primi 5 anni, e un costo di circa 250 euro per ogni anno successivo.

Quanto costa custodire gli ovuli?

  • Quanto costa custodire gli ovuli? Esistono molti centri in Italia che permettono di farlo? La conservazione degli ovociti congelati mediamente ha un costo complessivo tra i 1.500 e i 2.000 euro per i primi 5 anni, e un costo di circa 250 euro per ogni anno successivo.

Come avviene il congelamento degli embrioni?

  • Il congelamento degli embrioni permette un aumento del numero dei nati grazie al maggior numero di embrioni che si possono ottenere e quindi trasferire.

Post correlati: